• slider-img1

14/09/2009

Campionato Mondiale Enduro: Mika Ahola è campione del mondo per il terzo anno consecutivo!




 


A Saint Flour, nel cuore della Francia si è chiuso il campionato del mondo di Enduro e il nostro eccezionale pilota Mika Ahola ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo di Campione del Mondo di Enduro. Come sempre, anche in questa fondamentale prova, lo ha accompagnato il suo fedelissimo X-lite X-501.


Dopo due giorni di gara davvero intensi Ahola ha fatto suo, per il secondo anno consecutivo, il Titolo Mondiale nella classe E1, il terzo in carriera con quello del 2007 nella E2, sempre con il Team Honda-HM-Zanardo. Rialzando al cielo la coppa delle coppe Mika ha commentato:  “Sono senza parole, è il terzo anno consecutivo che provo quest’emozione, ma è come se fosse la prima volta. Sono felicissimo”-.




Grande finale di stagione anche per Fabio Mossini, impegnato nella E3 con la HM-HONDA CRE F500X. Il sabato ha chiuso settimo a causa di una brutta caduta, mentre la domenica ha lottato sino all’ultimo per conquistare la terza posizione, persa in una sfortunata caduta nell’ultima prova estrema. Buoni anche i due giorni di Oscar Balletti: in una E2 davvero agguerrita, nella prima giornata di gara ha chiuso sesto mentre la domenica ha agguantato il quarto posto.
Gara regolare per Erwin Plekkenpol che corre insieme a Balletti nella E2 con la HM-HONDA CRE F450R.




X-lite e  il Gruppo Nolan ringraziano tutto il Team Honda-HM-Zanardo per le forti emozioni e le grandissime soddisfazioni che anche quest’anno i nostri ragazzi hanno saputo regalarci!





  • logo1
  • logo2
  • logo4