11/01/2023

Enrico Pellegrino nominato Chief Executive Officer e General Manager di Nolangroup

Il produttore di caschi Italiano Nolangroup – con i suoi marchi Nolan, X-lite, Grex e N-Com - è lieto di annunciare la nomina a CEO - Chief Executive Officer – e General Manager di Enrico Pellegrino con decorrenza 10 gennaio 2023.
Enrico Pellegrino, in oltre 35 anni di carriera, ha costruito una vasta esperienza nel mondo automotive e in particolare nel settore motociclistico.
Prima di entrare in Nolangroup, ha ricoperto posizioni manageriali in Ford, Ducati, Yamaha, Peugeot Motocycles e MV Agusta. Ruoli al vertice con impatto aziendale significativo.
La Direzione di Nolangroup da parte di Enrico Pellegrino porterà il Gruppo a raggiungere obiettivi ambiziosi, tra cui l’ingresso in mercati emergenti e il consolidamento di territori commerciali strategici, il rinnovamento degli storici e riconosciuti brand del Gruppo, l’espansione della rete commerciale e la proiezione della realtà bergamasca verso ancora più alti livelli di innovazione tra cui investimenti in R&D, prodotto, customer experience.
Una moderna Nolangroup pronta a cavalcare il futuro, in qualità di leader mondiale, e affrontare le nuove sfide in arrivo da produttori competitivi e da nuovi mercati. “Ho accettato con entusiasmo la sfida che 2Ride Group mi ha proposto ovvero accompagnare verso il futuro una realtà come Nolangroup, vanto dell’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello mondiale.
I nostri valori sono chiari e consolidati, rappresentati da una linea di prodotti in grado di soddisfare una domanda sempre più crescente e preparata: innovazione, design, performance.
E’ arrivato il momento di rinnovarsi e puntare ancora più in alto, focalizzandoci sul mercato e sulla nostra esigente clientela”, ha commentato Enrico Pellegrino.
Nolangroup insieme a Shark, Troy Lee Designs, Segura, Bering, Cairn Sport e CASCO, fa parte di 2Ride Group, leader mondiale nel mercato dei dispositivi di protezione per gli sport estremi (moto, bici, sci e attività all'aria aperta). Nolangroup produce in Italia e distribuisce caschi per moto dal 1972.

  • logo1
  • logo2
  • logo4