• slider-img1

25/11/2009

Marco Melandri crossista vince Una Gara per Luca.

Autodromo Bonara di Franciacorta 22/11/2009. Un Marco Melandri, per l'occasione Crossista con in testa un bellissimo X-lite X-501, in coppia con Tony Cairoli ha vinto la gara benefica "Una Gara X Luca" davanti a 12.000 spettatori.
La manifestazione è stata organizzata per raccogliere fondi a favore di Luca Pellegrini, giovanissimo crossista che, recentemente, è rimasto vittima di un grave incidente in allenamento, e che oggi è costretto in sedia a rotelle.
Portati la moto che vuoi, il compagno di squadra te lo affibbiamo noi, questa la formula della gara. Così, i piloti sono stati suddivisi in due categorie: professionisti della pista da una parte, del fuoristrada dall'altra. Per sorteggio, ogni appartenente ad un elenco è stato associato ad uno dell'altro. Fosse quel che fosse. E punteggio di coppia dato dalla somma dei rispettivi.
Marco nelle due manche  disputate è giunto 4 e 5, risultati, che sommati ai due primi posti di Cairoli  hanno permesso alla coppia di aggiudicarsi la vittoria finale.
“L’obiettivo era organizzare una manifestazione per aiutare Luca Pellegrini – ha detto Melandri - e credo che siamo riusciti a portarla a termine nel migliore dei modi. Per i piloti è stato un grande divertimento e sono felice per la partecipazione del pubblico”.

  • logo1
  • logo2
  • logo4