12/09/2022

MOTOAMERICA NEW JERSEY: PETRUCCI TORNA ALLA VITTORIA, DI NUOVO IN GIOCO PER IL CAMPIONATO!

Il week end del MotoAmerica sulla pista del Motor Park, in New Jersey, è stato a due facce per Danio Petrucci. Gara1 è stata dura, con grosse difficoltà per via della mancanza di grip e non ha portato più di un quarto posto mentre Gara2, sotto una leggera pioggia, ha visto Danilo vincere dominando con distacco.

Il nostro pilota, alla fine del week end è riuscito a colmare il ritardo in classifica e ora insegue il suo rivale Jake Gagne con soli 4 punti di distacco. 

Cosa rimane? Un solo week end di gara, al Barber Motorsport, in Alabama, il 23-25 settembre, deciderà il campionato. Tiferete insieme a noi il nostro Danilo Petrucci? 


DANILO PETRUCCI GARA1: 4°

"Gara1 in è stata la gara più difficile della stagione al pari di quella in Virginia.

Sapevamo che c'era zero grip, una pista piccola e piena di buche ed avvallamenti. Abbiamo fatto fatica a tener la moto sull'asfalto.

Ho fatto veramente il possibile ed è un peccato che ho perso dei punti ma siamo stati molto lontani ed in difficoltà. Non avremmo potuto fare di meglio." 


DANILO PETRUCCI GARA2: 1°

"Ieri forse è stata la gara più dura del campionato. Davvero, abbiamo faticato molto su questa pista. È così stretta, così sconnessa, con un basso livello di aderenza. Sono le condizioni peggiori per noi. Ma sapevo che questa moto funziona perfettamente in pioggia. Mi piace sempre correre sotto la pioggia. Ci ho provato solo all'inizio della gara, non ero sicuro se piovesse o meno, ma era così difficile decidere. Ho cercato di fare il mio ritmo, ma senza usando troppa gomma posteriore. Bastava solo perché un giro in più ed eravamo in difficoltà. Non per vincere la gara, ma per finire la gara. Non so se è stato mostrato dalla telecamera, ma per poco non sono caduto tre giri dalla fine. Sono rimasto in pista per un pollice, credo. Ho quasi sbandato. È stato così difficile perché alla fine la pioggia stava diventando più forte. Poi qualunque cosa accadrà, sono così felice di portare il campionato al l'ultima gara, anche se arrivo primo o secondo perché sono così felice di portare tutta questa eccitazione in questo campionato, penso che sia stato bello w non importa se vinco o meno per seguire questo campionato e questa lotta fino alla fine. Sono così felice di correre qui. Di sicuro, oggi la pioggia è stata per noi come l'acqua nel deserto. Sono così felice. Andiamo da Barber. Conosco la pista. Ho avuto un giorno di test lì a maggio. Ci proveremo."

  • logo1
  • logo2
  • logo4