11/03/2019

MOTOGO QATAR: EOMZIONI BY NIGHT E RIFLETTORI ACCESI PER I RIDERS NOLANGROUP!

Cosa c'è di bello in una gara notturna? I riflettori puntati, quelli veri, sulla pista e sui piloti, che all'agonismo amano aggiungere il protagonismo.

Cosa c'è di bello per i telespettatori? Il fatto che la prima di campionato è va anche in scena in prime time... a inizio serata, o a conclusione di una giornata del week end che in molti casi è di riposo.

Quindi ce la siamo un po' tutti goduta, questa MotoGP, soprattutto perché i piloti Nolan Group, hanno ben figurato in tutte le categorie.

Bravissimi Alex Rins e Petrucci, protagonisti in qualifica e nella gara della MotoGP,  bravissimi Remy Gardner e Bastianini in Moto2, ed eccezionale AAron Canet in Moto3, poleman del week end e sul podio dopo una gara molto combattuta.

OK, ma adesso? Adesso un bel salto dall'altra parte del mondo. Si va in Argentina per la seconda di stagione, che si correrà il 31 marzo.

Siete pronti? 


MOTOGP


ALEX RINS 4°

"È stato un inizio di stagione incredibile, mostra tutto il duro lavoro che abbiamo fatto in inverno. Il ritmo di gara era piuttosto lento e stavo costantemente cercando di arrivare in vantaggio per creare un gap, ma Dovi e Marquez mi hanno superato per tutto il rettilineo ed è stato difficile. Sappiamo che non è la nostra pista migliore, ma mi sentivo bene e siamo contenti di questo risultato."


DANILO PETRUCCI 6°

"Il mio sesto posto è comunque positivo perché abbiamo preso dei punti importanti per il campionato. Sfortunatamente la mia partenza non ottimale mi ha penalizzato, ma il ritmo in gara non era molto veloce e infatti sono riuscito a riportarmi nel gruppo dei primi abbastanza velocemente. Purtroppo però facevo fatica a sorpassare e ad essere incisivo in staccata. Col senno di poi probabilmente la scelta della gomma morbida sia all’anteriore che al posteriore è stata un po’ azzardata, ma ci aspettavamo che le temperature scendessero maggiormente e inoltre non eravamo veloci come al solito in rettilineo. Comunque il campionato è appena iniziato e sono fiducioso che ci rifaremo presto." 


MOTO2


REMY GARDNER 4°

"Che inizio di stagione! Siamo stati forti fin dall'inizio e abbiamo fatto un buon lavoro in qualifica. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a trovare il mio ritmo. Onestamente pensavo di averlo fatto, ma alla fine veniamo via dal Qatar con tredici punti, il mio miglior GP di sempre e la sicurezza di poter correre in testa. Ho perso aderenza nei giri finali e abbiamo bisogno di trovare un po 'più di velocità, ma ci arriveremo. Massaggiante grazie al team di corse ONEXOX TKKR SAG per avermi dato gli strumenti per combattere al fronte. Ci vediamo tutti in Argentina!" 


ENEA BASTIANINI 9°

"È stato un esordio positivo con una gara bellissima. Purtroppo alla prima curva Navarro mi ha preso dentro, ma poi sono riuscito a mantenere un ottimo passo recuperando posizioni sino a chiudere 9°. Siamo stati davvero forti e ringrazio tutta la squadra per l’ottimo lavoro!."


MOTO3


AARON CANET 3°

"Aron Canet: “E’ stata una gara difficile poichè c’erano tanti piloti che in rettilineo erano più veloci di me e venivo continuamente superato. Sono comunque contento, in quanto i 16 punti del terzo posto sono molto importanti per la classifica. Ci sono ancora 18 gare da disputare e vedremo cosa accadrà già a partire dalla prossima gara in Argentina, che spero arrivi presto."

  • logo1
  • logo2
  • logo4