21/06/2021

MOTOGP, SACHSENRING: TRONA LA GIOIA PER NOLANGROUP!

Sia chiaro. Fare le corse è il nostro mestiere e noi lo facciamo con gioia comunque vada. Ci piace partecipare e impegnarci, ma ovviamente preferiamo salire sul podio.

La gara del Sachsenring, in Germania, è di quelle da ricordare.

Nera per Petrucci, ko, e grigia per Rins, che però almeno ha portato a casa punti importanti, ma d'argento per Canet, che ha ottenuto un podio davvero storico per lui e per il suo team. 

Lo spagnolo ha fatto una gara spettacolare e ci ha ridato un sorriso che comunque... non avevamo mai perso.

Vi vorremo far notare che abbiamo ormai un piedino fuori da questa pandemia e che è il momento di riprendersi, seppur responsabilmente quello che è nostro, ma siamo sicuri che lo sapete già.

Godiamoci le corse, la libertà e l'estate in sicurezza!

Dai che andiamo... 


MOTOGP:

ALEX RINS: 11°

"E' stata un po' dura oggi, perché il mio braccio non è ancora al 100%, ma questa pista ha più curve a sinistra che a destra, e penso che questo mi abbia aiutato molto. significava che il dolore era gestibile... eppure non mi sentivo molto a mio agio  e quando è arrivata la pioggia, ho perso il feeling. Dopo che la pioggia è andata via mi sentivo meglio ma poi stavo perdendo aderenza al posteriore che è sceso più di quanto pensassi rispetto alle prove. Ho provato a tenere e sono riuscito a fare qualche sorpasso a fine gara e ne sono contento. Non sarà facile tornare a guidare tra pochi giorni, ma mi riposerò e mi concentrerò su Assen”.


DANILO PETRUCCI: DNF

"Mi dispiace davvero, perché siamo stati forti per tutto il weekend. Abbiamo fatto una buona partenza e in questa gara si è trattato di gestire la gomma posteriore. Purtroppo Iker ha iniziato a passarmi e ad essere molto aggressivo. Stava frenando molto duro in una curva e Marquez ha seguito il suo esempio ed è caduto e io sono caduto con Marquez. Non ho parole, non abbiamo punti per la squadra. Sono molto arrabbiato, ma soprattutto molto dispiaciuto".


MOTO2:

ARON CANET: 2°

"Sono molto contento di come è andata la gara, siamo stati in crescita continua, questo fine settimana. Venerdì è stato difficile e sabato abbiamo fatto un passo avanti. Non ci aspettavamo il podio, ma non ci siamo mai arresi."


  • logo1
  • logo2
  • logo4