16/05/2022

MOTOGP: A LE MANS NIENTE PIOGGIA, GARA DIFFICILE, MA ARRIVA UN PODIO PER NOLANGROUP!

Gara sorprendente, quella di Le Mans, per tutte le classi della MotoGP. Prima di tutto, niente pioggia, e questo è già abbastanza  atipico per Le Mans. Per il resto, la gara è stata complicata, ricca di cadute e colpi di scena non sempre piacevoli.

Alex Rins è caduto mentre lottava con i migliori. Stessa cosa per Aldeguer, mentre Gonzalez ha faticato per arrivare a ridosso della top ten. 

Molto meglio è andata ad Aron Canet, sul podio dopo un'altra gara spettacolare da protagonista. 

L'appuntamento è per il Mugello, una delle nostre gare di casa. Vi aspettiamo tutti, rigorosamente in moto. Il Mugello, con un Nolan o un X-Lite, è ancora più bello da vivere, sia in pista, che fuori. Vediamoci lì!


MOTOGP


ALEX RINS: DNF

"Per fortuna sto bene. Se vai fuori a quella curva, come ho fatto io, può essere molto facile essere colpito da un altro pilota - per fortuna i ragazzi mi hanno evitato e non è successo niente di male. Avevo già recuperato alcune posizioni e mi sentivo forte, ma quando ero dietro a Pecco (Bagnaia) credo di aver preso un po' più di scia che mi trascinava in curva, quando ero nella ghiaia stavo solo cercando di tenere la moto in posizione verticale, ma uscendo ero a una leggera angolazione e questo mi ha fatto cadere. Appena si sono spente le luci ho spinto per essere davanti e so che il mio potenziale per i buoni risultati nelle prossime gare è alto."


MOTO2


ARON CANET: 2°

"I miei sentimenti non sono stati molto buoni per un po', ma ottenere questo podio è molto bello e questa è finora la mia migliore stagione al mondo, nella mia carriera. È stato difficile perché la parte posteriore della moto non era al 100% con le migliori impostazioni, ma siamo riusciti a salire ancora una volta sul podio, il quarto della stagione e sono felice."


MANUEL GONZALEZ: 11°

"Non so cosa dire! È stato come un ottovolante. Ho avuto una brutta sensazione durante il Warm Up, quindi abbiamo cambiato molto la moto in vista della gara per trovare qualcosa di nuovo. Tuttavia, ho iniziato la gara con molta fiducia. Mi piace questa traccia. La mia partenza è stata buona, ma alla prima curva un altro pilota mi ha spinto largo e ho perso molte posizioni. La gara è stata molto lunga, spingere è stato difficile.

Molti piloti sono caduti ma io avevo un buon ritmo e un buon controllo sulla moto. Sono incredibilmente felice di questo risultato!"

  • logo1
  • logo2
  • logo4