10/11/2021

MOTOGP: A PORTIMAO SPETTACOLO E UN PÒ DI SFORTUNA PER I PILOTI NOLANGOUP!

La gara di Portimao è un appuntamento che rivela sempre sorprese.

Pista difficile, emozionante, un vero rolleracoaster per gli amanti dei tratti guidati e imprevedibili.

Quella di Portimao, però, è anche la gara della bagarre e delle difficoltà, se le qualifiche non vanno nel migliore dei modi.

E' quello che è successo ai nostri ragazzi, protagonisti di una gara d'attacco che però è stata condizionata dalla posizione di partenza.

Alex Rins a Ridosso della top ten, Aron Canet a ridosso del podio.

Difficile, invece la gara di Danilo, che ultimamente è davvero in credito con la fortuna, essendo stato centrato da un'altra KTM.

Il prossimo appuntamento sarà l'ultimo, e poi la stagione si chiuderà. 

Non si chiude però la nostra voglia di andare in moto. Adeguatamente equipaggiati, tutto si può fare, anche in inverno. 


MOTOGP

ALEX RINS: 11°

"on sono partito al meglio, quindi ho perso molto tempo. Quando sono entrato nel mio ritmo di gara ero abbastanza veloce e avevo un buon passo, ma non è bastato. Il risultato delle qualifiche oggi ci è costato, quindi la prossima settimana dobbiamo fare meglio sabato, nel complesso la mia moto si sente bene e sono fiducioso per l'ultima gara dell'anno a Valencia."


DANILO PETRUCCI: DNF

“Non ho davvero parole, perché è la seconda volta consecutiva che un altro pilota mi porta fuori gara. Questa volta era addirittura una KTM. Non so se fosse Brad o Miguel, ma il risultato è lo stesso. Ho fatto quattro curve e sono caduto senza alcuna colpa da solo. Questa era la seconda volta in due gare e la quarta volta quest'anno. È davvero una sfortuna, perché questa volta  eravamo davvero in buona forma".


MOTO2


ARON CANET: 4°

"E' stata una gara in cui mi sono divertito molto. Peccato non potersi agganciare al gruppo di testa ad inizio gara per salire sul podio, ma aggiungere questa quarta posizione è positivo. Ora dobbiamo affrontare la gara di casa, che sarà l'ultima con questa grande squadra valenciana e su un circuito valenciano, quindi ce la godremo."

  • logo1
  • logo2
  • logo4