06/06/2022

MOTOGP: IN CATALUNYA ARRIVANO PODI, PIAZZAMENTI E IMPREVISTI PER I PILOTI NOLANGROUP

Il Gran Premio di Catalunya al Montmelo è una gara da sempre attesa su un circuito tecnico e difficile. I piloti Nolangroup sono anche quasi tutti piloti di casa e si sono impegnati al massimo. 

Gara sfortunata per Alex Rins, centrato in pieno alla prima curva e ora con un polso fratturato mentre più soddisfazioni sono arrivate per Aron Canet, ad un passo dalla vittoria che continua a sfuggirgli, e Manuel Gonzalez, bravo anche questa volta a lottare con i migliori.

Gara solida, inoltre, per Michele Pirro, test rider e pilota Ducati, ad un soffio dalla zona punti ed allo stesso tempo impegnato nel lavoro di sviluppo per Ducati.

E adesso? Due settimane di pausa prima del Sachsenring, dove correremo, speriamo con il fresco. Anche questa è una grande potenziale vacanza da fare in moto. Vi abbiamo dato un'idea? 


MOTOGP


MICHELE PIRRO: 16°

"E’ stata una gara difficile in cui abbiamo cercato di raccogliere dati importanti che ci possano permettere di migliorare. Nei primi giri ho perso contatto con la zona punti e questo non mi ha permesso di poter sfruttare l’occasione. Mi dispiace perché era un risultato alla nostra portata. Abbiamo però ancora una possibilità a Misano e daremo il massimo."


ALEX RINS: DNF

"Prima di tutto, spero che Taka stia bene, perché l'ho visto al centro medico e ho visto il replay dell'incidente, ed è stato molto brutto. Non vuoi mai vedere nessuno infortunato, soprattutto non un altro pilota. Tuttavia, un suo errore oggi mi è costato e un'altra gara con zero punti è difficile da affrontare. Oggi avevo molto potenziale e un ritmo forte, e sentivo che sarebbe potuta essere davvero una bella gara per me. Ma non c'è niente che posso fare ora, e vediamo qual è la diagnosi in ospedale."


MOTO2


ARON CANET: 2°

"Sono felice di questo secondo posto in casa. Certo sarebbe stato meglio vincere ed ho lottato fino all'ultimo ma purtroppo non ce l'ho fatta. 

Ringrazio tutto il mio team e i miei sponsor che mi supportano semre. Sono pronto a dare il massimo la prossima volta."


MANUEL GONZALEZ: 9°

"È stata una delle migliori domeniche della stagione!

Sono partito molto bene e durante i primi giri ho potuto sorpassare alcuni piloti e stare con il gruppo di testa.

Stavo avendo un buon ritmo, ero fiducioso con la moto. Il feeling era davvero buono anche se stavo lottando un po' con il caldo. Negli ultimi 5 giri ho perso un po' di tempo e sono andato un po' lontano dai ragazzi davanti a me perché sentivo meno forza all'avambraccio destro. Ma alla fine il risultato è stato migliore dell'obiettivo. Abbiamo fatto un lavoro incredibile e dobbiamo continuare così!"

  • logo1
  • logo2
  • logo4