27/06/2022

MOTOGP ASSEN: PIAZZAMENTI E OTTIME PRESTAZIONI PER I PILOTI NOLANGROUP!

La gara di Assen è un classico, nella cattedrale del motociclismo. I piloti Nolan Group hanno dato, come di consueto, il loro meglio per ben figurare e ci sono riusciti. Assente purtroppo Aron Canet, che ha dovuto rinunciare alla gara a causa dei postumi di un incidente recente. Gli auguriamo di riprendersi in questo periodo di vacanza in modo da tornare più in forma che mai. Per quanto riguarda gli altri rider in Moto2, ottima prestazione di Manuel Gonzalez, nono, e ottima anche la gara di Firmin Aldeguer, undicesimo al traguardo.

Top ten invece in MotoGP per Alex Rins che nonostante il recente infortunio ha lottato come un leone mentre qualche difficoltà in più per Stefan Bradl, ancora alle prese con il setup della sua Honda. Sapete cosa fa adesso la MotoGP prima di Silverstone? Va in vacanza! E voi? Raccontateci i vostri viaggi sui nostri canali social. Vi aspettiamo!


MOTOGP


ALEX RINS: 10°

"La mia partenza non è stata buona come al solito e non sono molto sicuro del perché: sono partito nono ma nei primi giri ero solo 16°. Poi volevo assicurarmi di avere le gomme abbastanza calde e non volevo spingere finché non mi sentivo più in grado di farlo. Ho sentito un po' di dolore durante la gara di oggi e non è stato facile, ma sono riuscito a risalire fino al 10° posto ed è un bel traguardo dopo un periodo così difficile per me e la mia squadra. Ora è il momento di prendermi qualche settimana di riposo e tornare a Silverstone, una pista che amo davvero."


STEFAN BRADL: 18°

“Non è stata una gara brutta e nel complesso sono contento di quello che abbiamo fatto. È chiaro che abbiamo sofferto molto, la moto in questo momento non ha il giusto equilibrio e dobbiamo continuare a lavorarci. Ho fatto una buona partenza e sono stato in grado di stare con Marini per la maggior parte della gara, il che è stato un bene per le informazioni. Questo è stato un bene per il feedback degli ingegneri. Ora andiamo alla pausa estiva ma ho un altro test a Jerez a luglio, quindi continueremo a lavorare quindi. Non smetteremo di lavorare finché non avremo ulteriori miglioramenti."


MOTO2

MANUEL GONZALEZ: 9°

"E' stata un'altra grande domenica, una delle migliori della stagione! Abbiamo provato una nuova impostazione delle sospensioni durante il warm up e ho avuto un buon feeling.

So di poter fare bene in gara e che posso stare con il gruppo di testa. Sono partito bene ma ho avuto un contatto con un altro pilota e ho perso una posizione.

Avevo un ritmo molto buono e sono riuscito a sorpassare alcuni piloti, finendo al nono posto. La mia squadra ha fatto un lavoro incredibile!

Ci vediamo dopo le vacanze".


FERMIN ALDEGUER: 11°
"Alla fine sono contento della gara, sapevamo d’essere forti anche se ancora non l’avevamo dimostrato. E niente, un peccato aver preso il long lap perché avremmo sicuramente raggiunto il gruppo di testa, ma ad ogni modo concludiamo questa weekend abbastanza soddisfatti del lavoro svolto. Continueremo a lavorare duramente nella pausa estiva per affrontare le gare mancanti della stagione più preparati che mai."

  • logo1
  • logo2
  • logo4