17/08/2020

MOTOGP AUSTRIA: AL RED BULL RING UNA GARA DA RICORDARE!

Nel bene o nel male, certe gare sono da ricordare.

Quella del Red Bull Ring è di quelle da ricordare per entrambe le ragioni. Un doppio brutto incidente, in Moto2 e MotoGP, si è risolto per fortuna senza conseguenze e siamo quindi contenti che la sicurezza, uno dei nostri temi importanti, abbia nuovamente trionfato.

Per quanto riguarda la gara, buona prestazione di Canet e Petrucci, rispettivamente settimo e nono, mentre non è stata positiva la gara di Rins, scivolato quando stava recuperando posizioni verso il podio. 

Il prossimo appuntamento? Come vi avevamo anticipato, questo è doppio e quindi la prossima settimana si correrà ancora al Red Bull Ring per il GP di Stiria.

Ci sarete? Davanti alla TV, intendiamo... 


MOTOGP:

DANILO PETRUCCI 7°

"Partendo così indietro sapevo che oggi sarebbe stata una gara difficile e nella confusione dei primi giri ho perso alcune posizioni. Purtroppo non mi sentivo completamente a mio agio: continuo ad avere problemi in frenata e non guido come vorrei. Oggi in gara avevo un buon passo, ma i primi erano troppo distanti per poterli raggiungere. Portiamo a casa punti importanti per il campionato, ma per le prossime gare sarà importante fare una buona qualifica per poter restare con i piloti davanti fin dall’inizio."


ALEX RINS DFN

"Ho iniziato bene la prima gara ma poi non sono riuscito a tenere il ritmo perché sentivo un po 'di bloccaggio, poi ero dietro la grande caduta ed è stato così spaventoso - voglio fare i migliori auguri ai piloti coinvolti. Alla ripartenza mi sentivo molto bene con la moto e la gomma posteriore, e quando ero dietro Dovizioso sapevo di avere il ritmo per condurre, quindi l'ho superato dove mi sentivo più fiducioso nella curva 6. Ma poi ho perso l'anteriore e si è schiantato, il che è stato un vero peccato. Ma tutto è così vicino in questo campionato e sono pronto a lasciarmi alle spalle oggi e concentrarmi sul prossimo fine settimana ".


MOTO2:

ARON CANET 9°

"Non sono felice per il risultato perché abbiamo avuto problemi durante la gara che mi hanno causato la perdita di feeling con l'anteriore. 

Questo mi ha fatto perdere posizioni... ma continuiamo a imparare e a migliorare."

  • logo1
  • logo2
  • logo4