12/08/2019

MOTOGP AUSTRIA: WEEKEND CALDISSIMO ANCHE NEL CUORE DELL'EUROPA!

Il GP d'Austria è uno di quelli da cui ci si aspetta un clima più mite, in modo da godersi una pausa dall'afa in uno dei mesi di Agosto più caldi degli ultimi tempi... invece per tutto il week end l'aria è stata comunque calda, nonostante la pioggia caduta domenica mattina in occasione della gara della Moto3.

Per quanto riguarda i risultati dei nostri ragazzi, buon sesto posto per Rins, mentre un po' sotto le aspettative è stata la prestazione di Danilo Petrucci.

In Moto2 Enea Bastianini è stato privato di un podio quasi certo a pochi giri dalla fine, mentre in Moto3, Canet ha avuto una gara difficile che lo ha costretto ad una prestazione da top ten.

Ma abbiamo due domande per voi: come stanno andando le vostre vacanze? E soprattutto, siete pronti per Silverstone?

L'estate è ormai agli sgoccioli ma il mondiale MotoGP sta raggiungendo la sua fase più calda...


MOTOGP:

Alex Rins SESTO

"Questa gara è stata davvero difficile per me, ho sofferto in frenata. Ma il nostro obiettivo era migliorare il mio risultato rispetto allo scorso anno e siamo riusciti a farlo. Nel 2018 sono arrivato 8 ° qui, e oggi 6 °. Ho anche ridotto il divario nella classifica generale. Cerco sempre di dare il massimo in ogni gara e sono motivato per il turno successivo. Mi piace molto Silverstone, quindi sono entusiasta di arrivare lì."


Danilo Petrucci NONO

"È stata una gara complicata: purtroppo alla prima curva sono rimasto imbottigliato e poi dopo un paio di giri sono stato coinvolto nell’incidente di Crutchlow. Ho perso tantissime posizioni e ho dovuto rimontare, spingendo tanto sulle gomme e dopo metà gara non ne avevo più per risalire. Peccato perché è stata una occasione persa, soprattutto quando ieri ho fatto un errore in qualifica e questo ha compromesso tutto il mio weekend. Mi dispiace molto per la squadra che ha lavorato impegnandosi al massimo: adesso dobbiamo fare un reset dopo queste due gare e guardare avanti in modo positivo a Silverstone."


MOTO2

Enea Bastianini NC

"Sono molto deluso perché stavo facendo una grande gara e improvvisamente sono finito a terra. È un vero peccato perché oggi avrei potuto ottenere un risultato importante. Sfortunatamente, queste sono le gare. Grazie a tutto il team per l'ottimo lavoro: in Inghilterra continueremo così."


MOTO3

Aron Canet DECIMO

"E' stata una gara difficile, sicuramente lontana dai miei standard. Continuo a lavorare al campionato e a confidare nel supporto del mio team. Torneremo più forti a Silverstone."

  • logo1
  • logo2
  • logo4