02/05/2022

MOTOGP JEREZ: GARA DIFFICILE MA UN ALTRO PODIO PER NOLANGROUP!

Il weekend di Jerez è stato tutto in salita per i rider Nolan Group. Alex Rins ha avuto delle qualifiche complicate ed una gara altrettanto difficile e avara di soddisfazioni mentre Manuel Gonzalez, a causa di un problema al braccio, ha dovuto rinunciare a lottare con i migliori quando stava facendo una bella gara.

Aron Canet, invece, è arrivato addirittura infortunato, con una frattura al braccio che lo ha tenuto in sospeso fino all'ultimo istante, mentre Aldeguer è uscito per un contatto in cui era incolpevole. Tutti, però, hanno dato il loro meglio e addirittura Canet è riuscito a salire sul podio dopo essersi giocato anche la gara.

Fra due settimane è ancora Europa, con il GP di Lemans. Sarà il momento di una rivincita che sarà possibile gustarsi dal vivo. La Francia è una bella meta da raggiungere in moto. Che ne dite? Ci vediamo a Le Mans?


MOTOGP

ALEX RINS: 19°

"Ho sofferto parecchio all'inizio e avevo piloti tutt'intorno a me. Nelle prime due curve ho avuto delle chiamate ravvicinate con altri piloti e dovevo stare attento. Poi quando mi sono ambientato in gara non mi sentivo molta stabilità all'anteriore Alla curva 11 ho avuto una fuga veloce dopo aver perso l'anteriore, e sono contento di averlo salvato, ma semplicemente non avevo un buon feeling, quindi non sono riuscito a guadagnare abbastanza posizioni in seguito Sono deluso perché volevo fare una bella gara qui in Spagna, ma andiamo avanti e verso l'alto."


MOTO2


ARON CANET: 2°

"Quella di oggi è stata una delle gare più dure della mia vita, dopo una settimana difficile dopo l'operazione. Sono molto contento della gara, perché abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend. Grazie alla mia ragazza per essere stata qui con me, ad Alcaria, a Luis, a David Sanchis, alla mia squadra, grazie al mio fan club per avermi supportato a Jerez e grazie a tutti per avermi supportato durante questa settimana super difficile."


MANUEL GONZALEZ: 16°

"Non sono soddisfatto della gara di oggi, pensavo e so di poter fare di meglio, avevo un buon feeling con la moto anche se si muoveva un po' nella parte anteriore.

Stavo guidando da solo, abbastanza fiducioso, con un buon ritmo ed ero in undicesima posizione.

Purtroppo dopo metà gara più o meno ho iniziato a perdere forza al braccio destro. Non so perché ma non ero abbastanza forte per finire bene la gara e alla fine perdevo quasi un secondo al giro. Nell'ultimo giro era quasi impossibile frenare e tutti i piloti in lotta con me mi hanno superato all'ultima curva, spingendomi fuori. È un peccato perché ho avuto un buon feeling per tutto il weekend. Non vedo l'ora per il prossimo weekend del GP, cercando sempre di migliorare."

  • logo1
  • logo2
  • logo4