17/05/2021

MOTOGP LE MANS: METEO IMPREVEDIBILE E GARA IN CHIAROSCURO PER I RIDERS NOLANGROUP

Il week end di Le Mans offre tradizionalmente un meteo capriccioso e da sempre imprevedibile per tutti i piloti in pista.

Anche in questo caso non ha fatto eccezione e ha regalato sorprese belle e meno belle per i nostri ragazzi.

Grande gara di Danilo Petrucci, finalmente a suo agio sulla sua KTM e non lontano dal podio, gare difficili invece per Alex Rins e Aron Canet. Il primo è caduto due volte mentre era velocissimo, il secondo ha chiuso la sua gara molto presto per via di un errore dettato dalla voglia di far bene.

Cosa ci insegna Le Mans? Che il talento alla fine vince sempre, ma e che l'attenzione alla guida è tutto, perché una piccola distrazione punisce anche i campioni. 

Vi vogliamo così bene che vogliamo ricordarvi la necessità di essere prudenti alla guida. E' così che possiamo goderci ogni giorno la nostra passione. 

E adesso parliamo di cose belle. Ci aspetta il Mugello, la prima fra le nostre gare di casa. Non ci sarà il pubblico ma ci serve ugualmente il vostro supporto. Sarete dei nostri? 


MOTOGP

DANILO PETRUCCI 5°

"Sono molto, molto contento di questa gara! Alla fine, è stata davvero bella. La situazione generale era piuttosto critica, ho fatto un piccolo errore durante il cambio delle moto perché non ho inserito la prima marcia, il che mi ha fatto perdere qualche posizione. Poi era davvero facile sbagliare, quando siamo rientrati in gara con gomme da bagnato. Comunque una top 5 è ??sempre molto buona. Stiamo iniziando ad abituarci di più alla moto. Di sicuro sarei voluto salire sul podio, ma per questo devo essere perfetto e un po 'più veloce. Dobbiamo sicuramente migliorare le nostre qualifiche, ma sono contento."


ALEX RINS DNF:

"È stato un grande peccato che sia arrivata la pioggia forte, perché ieri stavo dicendo alla mia squadra e al mio staff che sull'asciutto avrei potuto finire sul podio. Ho fatto una partenza perfetta e ho fatto dei bei giri all'inizio, ma poi quando ha iniziato a piovere è stato un grosso rischio perché la pista era davvero bagnata. Uscendo dalla corsia dei box ed entrando in curva 4 ho provato ad usare un po 'di freno anteriore per aiutarmi a girare ma si è rivelato un errore in quanto ho ho perso l'anteriore. Poi ho cambiato di nuovo la moto per potermi ricongiungere con i primi. La moto aveva gomme da bagnato ma l'assetto era ancora da asciutto e quindi era molto instabile e reattiva, molto difficile da guidare, e quindi ho perso l'anteriore e sono caduto di nuovo. Ovviamente sono deluso ma non posso fare altro, sono stato contento di avere un buon ritmo sull'asciutto e sono entrato in lotta per il podio molto velocemente. Continuerò a lavorare e aspetto con ansia le prossime gare. So di essere forte e che anche la moto è ottima. Mi dispiace per la squadra che oggi ha rimediato un altro zero ma ci rialzeremo."


MOTO2 

ARON CANET DNF:

"Sono triste perché ero nelle prime posizioni e potevo lottare per il podio. Sono caduto a causa di un piccolo errore. Dobbiamo imparare da queste cose e andare avanti."

  • logo1
  • logo2
  • logo4