05/09/2022

MOTOGP MISANO: GARA DI CASA SFORTUNATA MA I PILOTI NOLANGROUP HANNO LOTTATO FINO ALL'ULTIMO!

La nostra gara di casa, diciamolo, non è stata molto fortunata. Michele Pirro è andato out e anche Firmin Aldeguer e Manuel Gonzalez non hanno concluso la loro gara.

Decisamente meglio è andata, invece, ad Aron Canet, in cerca della sua prima vittoria ma ancora una volta sul podio in Moto2, e ad Alex Rins, che ha concluso al settimo posto una gara davvero brillante in cui meritava di più. E poi sono arrivati i primi punti anche per Stefan Bradl, che sulla sua Honda lotta da sempre senza arrendersi mai.

Alla fine siamo contenti di avervi visto con le vostre moto e sugli spalti a tifare per i nostri. E' per questo che non vediamo l'ora che arrivi il Gran Premio di Aragon, dove proveremo a riscattarci. Ci sarete, almeno davanti alla v, a fare il tifo per i nostri ragazzi? 


MOTOGP


ALEX RINS: 7°

"Nel complesso sono abbastanza contento perché nonostante fossi partito dalla 12° posizione avevo un buon passo. Sarebbe sempre stata davvero dura battere i piloti Ducati qui, quindi sapevo che non sarebbe stato un lavoro facile oggi . Dopo aver superato Martin per il settimo posto sono andato largo e sono uscito di pista, poi ho dovuto passare alcuni giri per tornare indietro per sorpassarlo di nuovo. È stata una gara molto fisica, e ho anche sentito un po' di pompare le braccia quando ero spingendo per guadagnare posizioni, quindi non era proprio il traguardo che volevo, ma so di aver dato il massimo."


STEFAN BRADL 14°

"E' bello tornare in zona punti, una piccola ricompensa dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime gare. È stata una gara davvero fisica e ho sofferto molto negli ultimi giri. Ci sono ancora alcune aree in cui abbiamo bisogno di lavorare con la moto e il test sarà importante per questo, la velocità in curva è la cosa fondamentale su cui dobbiamo lavorare credo ma sono riuscito a stare con gli altri piloti. Ora ci prepariamo per il test che sembra piuttosto impegnativo per noi, un buon riposo stasera e pronti a ripartire."


MOTO2

ARON CANET: 2°

"Sono felice di aver concluso ancora una volta sul podio. Mi è mancata la vittoria ma presto arriverà. Partendo dalla seconda fila ho fatto una gara d'attacco e sono riuscito a risalire, anche se purtroppo non è bastato per vincere.

Ringrazio la mia squadra e non vedo l'ora di correre in Spagna."


MANUEL GONZALEZ: DNF

"E' la seconda gara consecutiva che non passo sotto la bandiera a scacchi. Sono davvero dispiaciuto perché oggi ero molto motivato e sapevo di poter recuperare e provare a finire tra i primi 10. Stavo pensando di sorpassare il pilota davanti a me nella curva successiva e sono caduto senza aspettarmelo.

Mi dispiace per la squadra, ma il nostro lavoro sarà presto premiato."

  • logo1
  • logo2
  • logo4