30/05/2022

MOTOGP MUGELLO: GARA DI CASA DIFFICILE. MA I RIDERS NOLANGROUP NON SI ARRENDONO MAI!

Dal primo weekend di casa ci saremmo di sicuro aspettati di più, ma le corse sono fatte anche di sfortuna e giornate no.

In Moto2, la pole di Canet non si è concretizzata in un piazzamento mentre Manuel Gonzalez è incappato in uno pneumatico difettoso che lo ha costretto nelle retrovie.

A Rins, sfortunato, non è andata meglio, messo ko da un contatto, mentre Pirro ha preso le misure di un campionato in un campionato che lo ha visto al debutto, quest'anno. Il nostro poliziotto veloce, non ha comunque sfigurato sulla sua Ducati. 

Cosa si fa quando si cade e si perde una battaglia? Ci si rialza per provare a vincere la guerra. Vale per tutti i motociclisti, a cui però consigliamo la massima prudenza, per non cadere mai.

Ci vediamo a Barcellona!


MOTOGP

MICHELE PIRRO: 18°
"Non è stata una gara facile. Il feeling con la moto non era dei migliori, soprattutto in fase di frenata. E' un peccato perchè ero convinto di avere le potenzialità per portare a casa qualche punto. La fiducia rimane alta: ci riproveremo domenica prossima a Barcellona."


ALEX RINS: DNF

"Oggi sono stato sfortunato, perché stavo guadagnando posizioni e mi sentivo bene, ma poi sono stato abbattuto da un altro pilota. Per me la mossa era troppo aggressiva e sono andato in Direzione Gara per esprimere le mie preoccupazioni. Nel giro precedente tra le curve 10 e 11 ho superato Nakagami e lui ha aperto il gas e mi ha bloccato, il giro successivo ha fatto lo stesso, ha aggirato l'esterno e poi ci siamo scontrati, per fortuna non sono infortunato, ma per me è stato un peccato. La prossima gara è su una pista che mi piace molto, voglio divertirmi e tutti noi vogliamo tornare in forma e mostrare cosa possiamo fare."


MOTO2


ARON CANET: DNF

"Mi dispiace per come è terminato il week end. La pole mi aveva fatto ben sperare ed eravamo forti e pronti per una vittoria.

Purtroppo sono caduto mentre ero in seconda posizione e lottavo per comandare la gara. Ci rifaremo sicuramente a Barcellona."


MANUEL GONZALEZ: 20°

"La gara non è stata come ci aspettavamo. Durante il primo giro non mi sentivo bene con la gomma posteriore. Era difettosa. Ho cercato di spingere molto e di gestire la gara ma stavo andando un secondo più lento del tempo Potrei farcela, dobbiamo dimenticare questa gara e concentrarci sul Barcellona, ??speriamo di non avere più sfortuna."

  • logo1
  • logo2
  • logo4