21/08/2022

MOTOGP REDBULLRING: TANTA FATICA PER I NOSTRI PILOTI

Sappiamo che il Redbullring è una pista difficile e che c'è da lottare, ma questa volta i nostri ragazzi hanno avuto davvero vita dura. 

Ottavo posto per Rins, in una gara combattuta, sesto per Canet, ancora alle prese con qualche problema, e una caduta per Gonzalez, quando stava facendo davvero bene. Possiamo dire che vogliamo archiviare questo week end e pensare a Misano? Possiamo e vogliamo dirlo. E' il momento del nostro gran premio di casa a partire dal primo settembre! 


MOTOGP


ALEX RINS: 8°

“Questa gara è stata quella che abbiamo segnato sul calendario come una gara difficile per noi. Sono arrivato al nono posto dietro a Zarco e avevo un ritmo più forte di lui, ma ho trovato molto difficile sorpassarlo in frenata. perdendo un po' sul drive in uscita di curva. Alla fine sono arrivato ottavo, ma oggi abbiamo preso molte informazioni e dati, il feedback sarà davvero importante per i prossimi round. Misano è la prossima e quel posto si adatta bene meglio noi! Auguro il meglio a Joan dopo il suo spaventoso incidente.


MOTO2


ARON CANET: 6°

Non sono né deluso né contento di questo piazzamento. Per le mie condizioni di salute e per come si era messa la gara, non credo che mi sarei potuto aspettare di più. Peccato perché invece le qualifiche, come passo mi avevano fatto ben sperare. Ringrazio il team e chi mi supporta e spero di far meglio a Misano!


MANUEL GONZALEZ: DNF

Potrei dire che questo weekend è da dimenticare ma non è vero. È dalle cose peggiori che impari di più, quindi dobbiamo guardare avanti e continuare con la progressione.

Ho iniziato la gara molto bene, superando 8 piloti durante il primo giro ma dal 4° giro ho iniziato a faticare con la moto e stavo andando troppo al limite. Sono caduto al sesto giro e mi dispiace per la squadra. Voglio ringraziarli per tutto il loro lavoro.

  • logo1
  • logo2
  • logo4