20/06/2022

MOTOGP SACHSENRING: GARA INFERNALE, MA FRA I RIDERS NOLANGROUP ECCO UNA SORPRESA!

Quella del Sachsenring è stata una gara durissima. Un caldo inatteso ha davvero limitato molto le performance di alcuni piloti. Ne ha fatto le spese Bradl, con una moto surriscaldata che lo ha addirittura ustionato. Assente Rins per un infortunio alla mano, in difficoltà Canet, dopo un incidente in auto occorsogli sabato sera, le speranze dei riders Nolan Group in Moto2si sono concentrate su Gonzalez e Aldeguer. Proprio quest'ultimo ha ottenuto un magnifico quinto posto che sancisce il suo ritorno nel club dei più veloci. 

E adesso? Dopo l'inatteso caldo tedesco, ci aspettiamo il fresco di Assen! Voi, nel frattempo, non rinunciate alla moto se fa caldo. C'è il giusto casco che vi aspetta!


MOTOGP

STEFAN BRADL: 16°

"Oggi è una giornata triste, ho avuto un grosso problema con la guida della moto con questo caldo. Dopo aver seguito quelli davanti a me per le prime curve, non ho potuto frenare perché  la leva si è surriscaldata e non potevo controllare la moto, dopo un paio di giri sono dovuto rientrare per prendere un po' d'aria fresca per la moto e per me. Ho solo provato a finire la gara, fisicamente era più che al limite e ho anche una bruciatura sul piede destro perché faceva così caldo. Non è accettabile avere questa situazione, dobbiamo migliorarla. Per fortuna ad Assen abbiamo la possibilità di risolvere questo problema."


MOTO2


FERMIN ALDEGUER: 5°

"Magnifica gara! Partendo dalla tredicesima posizione abbiamo rimontato fino alle quinta! Il nostro ritmo era per vincere o per lo meno per il podio al 100%, ma ovviamente dovendo recuperare tanti secondi e quando ho raggiunto il primo gruppo non ho potuto andare oltre. Sono comunque davvero molto contento del lavoro svolto in questo weekend, abbiamo ritrova la confidenza, a divertirci sopra la moto ed è questa la cosa più importante!"


ARON CANET: 9°

"Per come ho approcciato alla gara, dopo le mie ultime vicissitudini, sono tutto sommato contento. E' stato difficile ma abbiamo portato a casa una buona gara e punti importanti.

Tornerò più forte che mai."


MANUEL GONZALEZ: 12°

Sono molto felice per come è andata la gara.

Ho avuto un primo giro difficile, alcuni piloti davanti a me erano lenti e ho perso due posizioni. Da lì ho iniziato a rimontare davvero velocemente, superando 8 piloti.

Il mio passo era veloce e stavo controllando il limite della moto.

Sono molto positivo per Assen perché stiamo lavorando molto bene, gara dopo gara. E poi quella pista mi piace molto!


  • logo1
  • logo2
  • logo4