01/11/2016

MOTOGP SEPANG: L'ACQUA METTE ALLA PROVA UOMINI E...CASCHI!

Un week end bagnato non è una novità, a Sepang, ma la pioggia scesa nei 3 giorni di gara ha il sapore dei record.

Non è comunque mancato lo spettacolo e i riders Nolan Group si sono fatti onore ancora una volta.

Alla prova, è importante, anche i materiali di gara. Le versioni da bagnato dei caschi Nolan e X-Lite affidati ai rider in Moto3, Moto2 e MotoGP hanno svolto ancora una volta egregiamente il loro lavoro. A che serve tutto questo? A voi. Tutto quello che viene provato in pista, lo userete anche voi nella vostra gara di tutti i giorni. Voi, però, ricordate, dovete guidare con prudenza!


MOTOGP

Danilo Petrucci 10°

"E’ stata durissima soprattutto nei primi giri. La dietro si soffriva tantissimo perché sui rettilinei c’erano grande nuvole d’acqua ed era praticamente impossibile riuscire a vedere qualcosa. Avevo poca fiducia nell’anteriore e non riuscivo a frenare bene. E’ stata difficile ma alla fine ce l’ho fatta a prendere la Top 10 anche se sono stato aiutato un po’ dalle cadute. Ho portato a casa punti importanti perché era difficile anche rimanere in piedi. Sono contento di non essere caduto ma avrei voluto fare molto meglio."


MOTO2

Hafizh Syahrin 5°

La gara è stata difficile ma mi sono armato di spirito combattifo e sono riscito a superare le difficoltà dovute al 14° posto in griglia. Sono molto contento per questo 5° posto finale, soprattutto perché è arrivato dopo una rimonta.

E' stato per me un piacere ed un onore portar questo risultato che premia il lavoro della mia squadra proprio nelle gara di casa, nel mio paese.

Sono al 9° posto nel mondiale e questo è un risultato che dedico a tutti coloro che mi stanno vicini.


MOTO

Jakub Kornfeil 2°

"E' il mio miglior risultato in carriera in moto 3 e la sensazione è fantastica. Mi sembra ancora un sogno. 

E'stata una gara molto difficile; non avevo grip e la cosa più importante era restare sulla moto, studiare la pista perché cambiava tutto ad ogni giro e bisognava evitare i tratti bagnati  Voglio dire un grande grazie alla mia squadra e a sic [Circuito di sepang] e tutti i miei sponsor e famiglia. Senza di loro non potrei fare questo lavoro! Voglio dedicare questo secondo posto a loro. Per me questo risultato significa molto; il primo podio dell'anno e ' sempre speciale e soprattutto al gran premio di casa della mia squadra; è incredibile! Tornare a casa con venti punti è fantastico."

  • logo1
  • logo2
  • logo4