30/05/2021

MUGELLO MOTOGP: UNA GARA DURISSIMA PER TUTTI.

Il week end del Mugello è di quelli da ricordare a causa della tragica scomparsa del giovane pilota francese della Moto3 Jason Dupasquier alla cui famiglia mandiamo una carezza. Uno sport come il nostro, così ricco di emozioni, sensazioni e gioie, è spesso anche portatore di dolori che sembrano impossibili da superare. .

Per quel che può contare, gara di casa con poche soddisfazioni per i nostri ragazzi. Ci rifaremo sicuramente a Barcellona.

A voi tutti, invece, va il nostro pensiero. Massima attenzione alla guida e sempre sicurezza al primo posto, affinché il motociclismo sia solo gioia per tutti.


MOTOGP:

DANILO PETRUCCI: 9°

"Innanzitutto è stata una gara davvero difficile oggi, ma non sul lato sportivo, bensì su quello umano. È stata una gara piuttosto lunga, ma abbiamo lottato molto. Ho trovato un buon passo alla fine e sono riuscito a fare un buon ritmo e anche a superare altri piloti. Partiamo sempre così indietro in griglia, quindi i primi giri sono davvero difficili da gestire a causa del traffico. 

A parte questo, perdo parecchio tempo in rettilineo a causa della mia taglia. Gli altri piloti mi passano sempre lì, ma penso che abbiamo trovato una soluzion. I due ragazzi della Factory, Miguel e Brad hanno fatto un grande passo e noi dobbiamo fare lo stesso."


ALEX RINS: DNF

"E difficile dire cosa sia successo oggi, perché stavo guidando bene dietro a Joan, mantenendo una buona posizione e facendo sorpassi. Durante la gara mi sentivo abbastanza bene con la moto, ma non proprio con lo stesso feeling delle prove. Stavo faticando un po' con la parte anteriore della moto, e dobbiamo analizzare cosa è successo perché non riesco a capirlo. Ora sono quattro DNF di fila per me, e non è normale, quindi dobbiamo scoprire cosa sta succedendo, e cosa mi fa perdere l'anteriore e mi fa cadere. Fortunatamente sto bene fisicamente, ma ovviamente mi sento molto deluso. Questo fine settimana è stato molto duro per tutti, e i miei pensieri sono con la famiglia e gli amici di Jason Dupasquier. Ora abbiamo bisogno di un po 'di tempo per rimettere a fuoco prima di Barcellona il prossimo fine settimana ".


MOTO2:

ARON CANET: 11°

"Quando il paddock è silenzioso è una sensazione molto dura. È la seconda volta che la vivo da quando sono in Coppa del Mondo e sono molto dispiaciuto sia per il team PruestelGP che per la famiglia di Jason Dupasquier. Sono loro vicino nel dolore.

La gara è stata molto combattuta. Siamo arrivati ??undicesimi e abbiamo aggiunto cinque punti importanti per il campionato. Abbiamo dovuto ricominciare per tornare al buon feeling. Oggi la moto non mi ha permesso di aprire il gas all'ultima curva e questo mi ha portato a perdere velocità massima sul rettilineo. Sono contento del lavoro svolto in gara, proveremo a fare un passo avanti a Barcellona."


  • logo1
  • logo2
  • logo4