• slider-img1

19/06/2009

Policarbonato Lexan® per i caschi Nolan e Grex.

Avendo riscontrato in più occasioni che le conoscenze a proposito di “materiali” sono spesso imprecise se non addirittura inesatte, è nostra intenzione sottolineare che per la produzione di caschi per motociclisti possono essere impiegati materiali diversi, attraverso i quali si ottengono prodotti con caratteristiche differenti.

I materiali normalmente utilizzati si dividono in 2 grandi categorie: i materiali compositi (ovvero, fibre e resine), oppure i materiali termoplastici.  Per materiali termoplastici si intendono le resine policarbonato, ABS e blend (leghe di PC-ABS).

Da sempre Nolan utilizza esclusivamente il policarbonato LEXAN® di SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics) per i suoi prodotti con marchio Nolan e Grex: un materiale in grado di assicurare prestazioni ottimali, quindi prodotti eccellenti per qualità e sicurezza.
A parità di forma, spessore e procedimento, il LEXAN® assicura prestazioni superiori (ad altri materiali plastici) in termini di resistenza ai forti impatti (nessuna rottura né penetrazione). Tale resina si contraddistingue, inoltre, per la sua resistenza termica. Resiste altresì all’esposizione ai raggi UV.

  • logo1
  • logo2
  • logo4