15/07/2019

SBK: IL CAVATAPPI DI LAGUNA SECA STRAPPA LA VITTORIA PER NOLAN!

Una delle gare più belle del mondiale, il Round di Laguna Seca, ha finalmente consacrato la vittoria di Chaz Davies, finalmente a suo agio con la sua Ducati V4. Il gallese è salito sul podio anche in Gara1 e alla fine della Superpole Race, confermando la sua ritrovata competitività.

Piazzamenti di rilievo sono arrivati anche da Michael Ruben Rinaldi, Tati Mercado e Marco Melandri, che a fine stagione ha annunciato il suo ritiro ma che, ci teniamo a rassicurarvi, di sicuro non abbandonerà la nostra Famiglia.

Cosa succede adesso alla Superbike? Va in vacanza e torna il sei settembre con la magnifica Portimao... Ci ritroviamo qui? 

Vogliamo sapere tutto delle vostre vacanze!


SUPERBIKE

Chaz Davies Gara1 SECONDO

"È stata una buona gara, in griglia di partenza ho optato per la gomma posteriore morbida. Nei primi giri avevo un buon feeling ma verso metà gara ho avvertito un calo di grip. Gli ultimi giri sono stati davvero complicati e di conseguenza ho dovuto calare il mio ritmo perdendo il contatto da Rea. Nonostante questo inconveniente sono contento del risultato e fiducioso per le gare di domani. Nel corso di questo week end stiamo facendo notevoli passi avanti e sono davvero felice di essere ritornato sul podio. Voglio ringraziare tutti i ragazzi della mia squadra che stanno lavorando duramente senza mai mollare."


Marco Melandri Gara1 NONO

"La gara è andata molto meglio delle qualifiche questa mattina, ma non posso essere felice perché sto lottando molto. C'era molto traffico nei primi giri e comunque, anche quando avevo pista libera, non potevo guidare come volevo. Mi manca fiducia e non sono riuscito a trovare la mia linea. Quando la gomma si è consumata, mi sono sentito un po’ meglio perché la moto era un po’ più morbida, ma non ancora ideale per me. Ho cercato di fare del mio meglio ma non è abbastanza. Domani voglio finire nei primi nove nella gara sprint, ma non sarà facile."


Michael Ruben Rinaldi Gara1 DECIMO

"Considerando che è stata la mia prima gara qui e che fino a questa mattina avevamo diversi problemi, questo è un buon risultato. Ancora una volta il team ha fatto un grande sforzo dandomi in gara una moto che mi ha permesso di guidare con scioltezza: il duro lavoro fatto ha sicuramente dato i suoi frutti. Qualcosa è mancato nella prima parte, ma penso sia normale visto che era tutto nuovo per me. In ogni turno siamo stati più veloci del precedente quindi penso che possiamo migliorare anche nel passo per le due gare di domani."

 

Chaz Davies Superpole Race SECONDO Gara2 PRIMO

"Questa vittoria significa molto per me, perché finora questa è stata una stagione lunga e difficile. È passato quasi un anno e mezzo dall’ultima volta in cui sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio, tanto che ad un certo punto sono quasi arrivato a chiedermi se potevo vincere ancora o meno. Oggi ho avuto la conferma che continuando a lavorare sodo e senza mollare mai, i risultati prima o poi arrivano ed infatti ora ci godiamo la vittoria. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, in particolare alla fine del turno delle FP1 di venerdì mattina quando abbiamo fatto un cambiamento importante al setup della moto. Ad essere sincero oggi non ero sicuro di avere il passo giusto per vincere; ieri in gara 1 Johnny ha tenuto un passo forte e costante mentre io avevo scelto la gomma sbagliata. Non era quindi scontato che con la gomma che ho usato oggi sarei stato in grado di fare la differenza. Sono molto contento di aver ottenuto questo risultato prima della pausa estiva e stasera festeggeremo sicuramente tutti insieme!"


Michael Ruben Rinaldi Superpole Race TREDICESIMO Gara2 DECIMO

"Su una pista che non conoscevamo e molto impegnativa non potevamo avere grosse aspettative quindi sono soddisfatto del weekend. Siamo cresciuti in ogni sessione e questo conferma la bontà del nostro lavoro. In queste situazioni è molto facile perdere la giusta direzione e commettere degli errori, cosa che non abbiamo fatto. Ora ci aspetta una lunga pausa estiva prima dei test di Portiamo nei quali potremo preparare al meglio il weekend di inizio settembre."

  • logo1
  • logo2
  • logo4