09/07/2019

SBK DONINGTON: IN UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDO, I RIDERS NOLANGROUP DANNO SPETTACOLO!

Donington Park, una delle piste più belle del mondo in cui la passione incontra la tradizione, ha avuto luogo uno dei week end superbike più belli.

I piloti Nolangroup hanno lottato in Superbike ottenendo posizioni di rilievo, pur mancando un podio meritato. Ottima performance di Tati Mercado, e gare combattive per Davies, Melandri e Rinaldi. In Supersport, invece, il nostro Federico Caricasulo ha ottenuto una pole incredibile e un secondo posto altrettanto meritato dopo una battaglia davvero furibonda con i suoi avversari.

Diversamente dalla MotoGP, la Superbike non va in pausa. Prima c'è l'importante Round di Laguna Seca, altra pista storica del motociclismo.

Ma ricordate che per noi la cosa più importante siete voi. Raccontateci delle vostre vacanze in moto sui nostri canali social. Sono aperti per voi!


SUPERBIKE:

Tati Mercado Gara1 SESTO

"Sesta posizione oggi in gara 1 dopo aver iniziato quattordicesimo! 

Felice di questo risultato. Grazie a Orelac Racing per l'ottimo lavoro e a tutti per il supporto !! Domani altre 2 gare."


Chaz Davies Gara1 DECIMO

"Ho avuto davvero poco grip per tutta la gara. Durante i primi cinque giri sembrava che la gomma non fosse pronta perché non avevo alcuna trazione. Poi è andata un po' meglio, ma mi ci sono voluti un paio di giri per adattarmi e trovare il mio ritmo. Successivamente la gomma è rimasta costante per il resto della gara, ma non ero più in grado di spingere oltre perché avevo comunque la sensazione di perdere il controllo del posteriore nelle parti veloci del tracciato. Le condizioni sono state molto insidiose oggi, ma speriamo che domani sia asciutto in modo da permetterci di portare a casa un risultato migliore."


Marco Melandri Gara1 QUATTORDICESIMO

"Non so davvero quale è stato il problema oggi, ma sul bagnato la sensazione è stata come se non avessi alcun grip al posteriore e non sono riuscito a trovare il feeling con la pista in tutta la gara. La moto si muoveva molto ella parte posteriore, per me la moto era impossibile da guidare oggi. È strano perché normalmente sul bagnato sono veloce ma ora, ogni volta che c'è molta acqua in pista, mi perdo. Vedremo domani, quando le condizioni dovrebbero migliorare."


Chaz Davies SUPERPOLE RACE SETTIMO - Gara2 NONO

"È stata una giornata davvero difficile. Dopo la Superpole Race, ero fiducioso sul fatto che avremmo potuto disputare una buona gara 2. Abbiamo apportato alcune modifiche alla moto, e il feeling è migliorato. Ho fatto un'ottima partenza raggiungendo la quinta posizione, ma poi purtroppo abbiamo riscontrato delle criticità. Dopo alcuni giri il mio ritmo è calato, anche perché ho iniziato a sentire dolore alle braccia. Donington è un circuito particolare che richiede un notevole sforzo fisico; oggi lo sforzo è stato maggiore a causa della difficoltà che avevo nel guidare la mia moto. Non c'è molto di cui essere felici dopo un weekend come questo, ma adesso non vediamo l'ora di arrivare a Laguna, che è una pista che mi piace molto."


Marco Melandri Gara2 DECIMO

"Questo non è stato un buon fine settimana per noi. Dopo Misano mi aspettavo di avere un feeling molto migliore, specialmente qui a Donington dove ho avuto buoni risultati nel passato. Quindi, ci aspettavamo un fine settimana positivo qui, ma si è rivelato molto diverso. Non ho mai avuto davvero un buon feeling e ho faticato molto sin dall'inizio. O la moto non mi piace, o il mio stile di guida non è adatto alla moto, quindi è difficile. Yamaha e il team stanno lavorando duramente per aiutarmi a trovare una soluzione, ma stiamo ancora cercando la luce alla fine del tunnel."


SUPERSPORT:

Federico Caricasulo SECONDO

"Sono partito bene e mi sono portato nel gruppo di testa. Sino a metà gara non sono stato molto veloce, ma in seguito ho incrementato il mio ritmo sino a far segnare il giro veloce della gara. Nell’ultimo giro sono stato vicinissimo a Cluzel ed ho provato anche ad attaccarlo, ma ho visto che avrei dovuto rischiare troppo ed ho pensato a portare a casa questo secondo posto che è molto importante in ottica campionato, anche considerando il risultato di Randy. Ora ci riposeremo un po prima dei test di fine agosto a Portimao. Un grande grazie alla squadra che mi ha preparato come sempre una moto molto veloce." 



  • logo1
  • logo2
  • logo4