18/03/2019

SBK THAILANDIA: AL CHANG CIRCUIT GARE PICCANTI E RISULTATI INTERESSANTI!

Per il secondo round della Superbike, in Thailandia, 3 gare piccanti, molto piccanti per la Superbike e una gara davvero caldissima per la Supersport.

Più piccanti della cucina locale, più calde della temperatura in pista.

Bene Melandri e Rinaldi, sfortunati Chaz Davies e Leon Camier (quest'ultimo anche infortunato al ginocchio).

Molto bene, come ci ha ormai abituati, il nostro Federico Caricasulo in Supersport, protagonista in qualifica (Superpole per lui) e in gara (terzo gradino del podio).

Ma voi cosa ne pensate di questa Superbike fatta di 3 gare a week end?

Fatecelo sapere sui nostri canali social, nel frattempo contiamo i giorni al prossimo appuntamento, che sarà il primo week end di aprile ad Aragon.

Pronti per l'Europa?

SUPERBIKE


Marco Melandri Gara1 SESTO

"Oggi è stato difficile. Non sono partito bene, inizialmente sono riuscito a recuperare posizioni, ma poi ho sofferto molto a causa problema di stabilità sui rettilinei. Questo non mi permetteva di sedermi sul sedile, ma invece dovevo mantenere il peso sui poggiapiedi tutto il tempo, quindi non c'era alcuna possibilità di respirare sui rettilinei come al solito. Abbiamo fatto un cambio di set-up per rendere la moto un po’ più stabile, ma il compromesso è stato che abbiamo perso aderenza posteriore, quindi ho dovuto cercare di guadagnare tempo in frenata mantenendo una maggiore velocità d'angolo, ma la trazione è caduta dopo 10 giri."


Michael Ruben Rinaldi Gara1 OTTAVO

"Sono abbastanza contento perché dopo le prove il team è riuscito a mettermi a disposizione una moto molto migliore. Questo mi ha permesso di guidare come avrei voluto e chiudere nella top 10, risultato che dopo la Superpole sembrava lontano. Ancora mancano delle piccole modifiche perché dobbiamo migliorare nell’ultima parte di gara che, anche a causa del caldo, ho sofferto molto."


Marco Melandri Gara2 SESTO

"È stato un weekend molto difficile per me, perché dalla prima sessione abbiamo faticato molto con la stabilità della moto. Inoltre non ero fiducioso, dato che ho avuto un sacco di problemi nel far girare la moto nelle curve lunghe e la moto si muoveva molto dappertutto. Tornando in Europa, penso che dobbiamo rinfrescare la mente e ricominciare da zero, perché ho capito di cosa ho bisogno, ma ci vorrà del tempo. L'importante è continuare a lavorare come fino ad oggi e di apportare miglioramenti."


Michael Ruben Rinaldi Gara2 OTTAVO, SUPERPOLE RACE UNDICESIMO

"Sono molto contento di tornare a casa con due ottavi posti. Purtroppo quando arrivo su un circuito nuovo sono svantaggiato dal format: non avendo avuto troppo tempo venerdì per sistemare l’assetto ho pagato la cattiva qualifica di sabato e partendo così indietro è dura recuperare. Oggi avevamo lo stesso ritmo del quinto/sesto, ma il gap accumulato nei primi giri mi ha impedito di giocarmela con loro. Adesso che torniamo in Europa non avrò più questo handicap e lavorando con il team come abbiamo fatto finora credo che possano arrivare risultati ancora migliori."


Chaz Davies OTTAVO SUPERPOLE RACE, RITIRATO Gara2

"Sono ovviamente deluso di non aver potuto concludere la gara e dimostrare il nostro vero potenziale dopo i progressi fatti questa mattina. Per quanto riguarda il problema tecnico, dopo aver sentito che qualcosa non andava bene ho perso un po’ di velocità, quindi ho deciso di salvaguardare il motore e pensare al resto della stagione. È stato deludente non poter capitalizzare il nostro miglioramento, oggi avevo un buon passo gara e riuscivo a guidare molto meglio di ieri, peccato. Abbiamo comunque le idee chiare sulla direzione da seguire e vedo un po’ di luce in fondo al tunnel. Sfrutteremo i prossimi test, prima della gara di Aragón, per fare ulteriori passi in avanti."


SUPERSPORT


Federico Caricasulo TERZO

"Nel complesso il weekend è stato positivo. Penso che la gara sia stata condizionata dalla mia scelta di gomme. Oggi la temperatura era più alta rispetto a quella delle prove. Inizialmente la gomma che ho scelto mi ha favorito, ma da metà gara in poi ha iniziato a scivolare e non ho potuto spingere forte come avrei voluto. Comunque devo essere felice per il mio podio e per aver dimostrato che siamo sempre nelle prime posizioni ed in lotta per il titolo. Ringrazio la mia squadra che ha fatto come sempre un ottimo lavoro."


  • logo1
  • logo2
  • logo4