• slider-img1

26/10/2009

Stoner stravince in Malesia

Casey Stoner, di nuovo in splendida forma ha dominato ieri la gara di Sepang arrivando a limiti inusuali anche per la MotoGp e portando ancora sul podio il nostro X-802. Nonostante lo stop di mezza stagione, la classifica, a una gara dal termine del mondiale, lo vede saldo in terza posizione a 25 punti da Jorge Lorenzo.
Peccato invece per il nostro Jorge che a causa di una leggerezza è stato costretto a partire dai box. Lorenzo si è dimostrato però un grande campione rendendosi protagonista di una straordinaria rimonta che lo ha portato fino al 4° posto, piazzamento che non gli permette però di continuare la lotta per il titolo mondiale. Marco Melandri si mantiene in settima posizione in classifica generale grazie ad un buon ottavo posto. Nella classe 250 dobbiamo registrare la caduta di Mattia Pasini che non gli ha consentito di portare a termine la gara.
Portimao, Superbike: ultima gara un po’ sottotono sia per Carlos Checa che Matteo Baiocco, entrambi ritirati in gara 2. In gara 1 hanno invece ottenuto rispettivamente il 7° e il 9° piazzamento. Al termine delle gare la classifica generale vede Carlos conquistare la settima posizione. Il grande Xavier Simeon stravince ancora nella Superstock 1000. Buono anche l’ottavo posto di Aitchinson nella Supersport.

  • logo1
  • logo2
  • logo4