09/08/2021

SUPERBIKE, DEBUTTO A MOST: EMOZIONI E PIAZZAMENTI PER I RIDERS NOLANGROUP!

La pista di Most, una novità per il World Superbike ha regalato 5 gare interessanti per gli amanti di Superbike e Supersport.

I portacolori Nolan Group, Chaz Davies e Federico Caricasulo, fresco di un nuovo team seppur guidando ancora una Yamaha, hanno ben figurato nonostante le gare travagliate 

Niente podi ma interessanti piazzamenti e un po' di sfortuna per Chaz in Gara1. L'attenzione è adesso per Navarra, altra novità per un campionato che ora è riaperto ed è pronto a offrire sempre più emozioni!


SUPERBIKE


CHAZ DAVIES: GARA1 DNF

"E’ stata una giornata frustrante. Sono partito bene in Gara 1, mi sono trovato all’esterno in Curva 1, e la mia posizione in pista era abbastanza buona. Poi, forse, ero più veloce di un paio di piloti davanti a me, ma non riuscivo a trovare il modo di sorpassarli, e qui ci sono solo un paio di opportunità di attacco, se lo prepari bene fin dalla curva prima. Comunque, stavo cercando di impostare il mio ritmo, che non era fantastico all’inizio, ma avevo margini di miglioramento. In curva uno, poi, Lowes è caduto davanti a me, e quando l’ho visto a terra, sono caduto anche io. E’ stata una caduta strana, perchè lo stavo guardando, pensando ad evitarlo, e mi si è chiuso il davanti. Ho fatto un po’ di danni, perciò è stato impossibile concludere la gara. Sfortunatamente, è stata una giornata difficile ma puntiamo a fare meglio domani!"


CHAZ DAVIES: GARA2 12°

"E’ stato un weekend difficile, nella Superpole Race sono partito malissimo, poi sono rimasto chiuso dal gruppo. Ho trovato difficoltà nel sorpassare qui a Most, e questo ci ha compromesso la gara. Comunque, il mio passo non era ottimo. Nell’ultima gara, di nuovo, non una buona partenza, ho visto un grande incidente all’interno, proprio nella mia linea in curva uno, che ha coinvolto Bassani. Se non avessi tirato su la moto, lo avrei preso; perciò sono andato dritto nella sabbia con altri piloti e quando so no rientrato ero lontanissimo dal gruppo. Il ritmo era migliore, probabilmente il più rapido di tutto il fine settimana. sentivo che la moto era migliorata un po’, ma ancora non era facile da guidare. Alla fine della gara avevamo ancora un buon passo, e penso che avremmo potuto dimostrare qualcosa in più senza l’incidente alla prima curva. Non è stato, però, un weekend semplice!"


SUPERSPORT


FEDERICO CARICASULO GARA1 5°

"Sono contento per aver fatto la mia miglior gara della stagione fino a questo momento. Sono contento di aver raccolto il massimo possibile. Pur avendo perso un intero turno, la moto va sempre meglio."


FEDERICO CARICASULO GARA2 6°

"Anche oggi abbiamo raccolto quasi il massimo di quello che potevamo, ci è sfuggita per otto millesimi la quinta posizione, che per noi sarebbe stata come una vittoria. Abbiamo migliorato il passo rispetto a ieri e in questo weekend abbiamo un po’ pagato il non aver fatto il test qui a differenza di chi è arrivato davanti. Abbiamo perso tutte le FP2 , ma come prima volta insieme nel mondiale abbiamo fatto un ottimo weekend, il mio migliore di questa stagione."

  • logo1
  • logo2
  • logo4