31/05/2021

SUPERBIKE, ESTORIL: GARA ESTIVA, RISULTATI CALDI PER I RIDERS NOLANGROUP.

Già caldissimo in Portogallo, per il GP dell'Estoril. E caldo anche il clima, decisamente rovente già dalle qualifiche.

Per Chaz Davies, week end in salita, concluso con un magnifico podio per un pilota che non smette mai di crederci.

Per Caricasulo, una magnifica pole position e due gare un po' avare di soddisfazione. Dodicesimo e sesto posto non è certo quello che l'Italiano si aspettava. 

Prima di andare a Barcellona, una domanda: ci avete visti in TV?

Nolan Group è stato sponsor del Giro d'Italia n 104, appena concluso! Con il nostro casco N100-5 Plus Overland N-Com, siamo stati a fianco della squadra motociclisti per oltre 3.500 km.

Quelli sì che sono tester! E voi? Che aspettate a raccontarci i vostri km? 


SUPERBIKE: 

CHAZ DAVIES GARA1: 6°

"E’ difficile essere contenti con una sesta posizione, ma dovrei esserlo, considerando da dove siamo partiti e che abbiamo perso tutte le FP 2. Questi due fattori hanno avuto un impatto notevole sul nostro weekend. Oggi, durante la gara, mi sentivo come se fossi stato in FP 2, cercavo di capire la moto man mano   che la gara andava avanti. Non sono soddisfatto al 100% ed in gara ho trovato anche molto traffico, ed ho dovuto fare molti sorpassi. Ma quando ho avuto strada libera, ho capito un po’ di cose. Purtroppo, ripeto, il nostro weekend è stato condizionato dalla regola delle bandiere gialle, di cui sono stato vittima, e domani, partendo di nuovo dalla quindicesima casella in griglia, non sarà facile. Inoltre questo circuito non ha molti punti di sorpasso. Dobbiamo lavorare bene sul nostro pacchetto nella notte, puntando ad avere una buona partenza domani e migliorarci almeno di qualche posizione nella gara sprint, così da poterci giocare delle opportunità di salire sul podio in Gara 2!"


CHAZ DAVIES GARA2: 2°

"Sono davvero contentissimo di terminare il weekend sul podio! E’ stato un sabato difficile, ma abbiamo lavorato davvero bene; stamattina siamo riusciti a spostarci più avanti sulla griglia grazie ad una buona Superpole Race e questo ci ha dato la possibilità di lottare per il podio nell’ultima gara. Davvero un gran lavoro. Devo ringraziare enormemente il Team ed i ragazzi della squadra, non solo per il lavoro fatto oggi nel weekend, ma per tutto quello che hanno fatto nell’arco dell’inverno, fino ad arrivare qui. I ragazzi lo meritano più di me questo podio. Da questo weekend possiamo imparare molto, mettendolo in pratica nelle prossime gare"


SUPERSPORT:

FEDERICO CARICASULO GARA1: 12°

"Sono deluso perché avevamo lavorato perfettamente questo fine settimana, e avremmo potuto vincere questa gara. Mi sono schiantato senza capire. Non stavo attaccando, ero anche attento, nonostante ciò ho perso l’aderenza della mia gomma anteriore. Domani partiamo di nuovo in pole, con il chiaro obiettivo di ottenere il nostro primo podio della stagione."

  • logo1
  • logo2
  • logo4