26/07/2021

SUPERBIKE: ASSEN BAGNATA E UN PO' AVARA DI RISULTATI PER I RIDERS NOLANGROUP

Da sempre la trasferta di Assen è sinonimo di freddo, acqua e condizioni difficili. Nonostante il round del 2021 si svolga in piena estate le cose non cambiano. Pioggia, vento, temperature fredde e anche un allagamento in pista hanno confermato gli elementi classici della trasferta nei Paesi Bassi.

I rider Nolan Group non sono di quelli che si tirano indietro ma, va detto, questa volta sono stati davvero sfortunati.

Un quasi podio per Chaz Davies, oltre ad una top ten, e un out ed una top ten per Caricasulo in Supersport è il massimo che i nostri sono riusciti a portare a casa. 

A proposito di casa: mica vorrete farci credere che siete lì a poltrire? Lo sappiamo che siete super viaggiatori!

Ci servono le foto della vostra estate in moto! Le aspettiamo!


SUPERBIKE


CHAZ DAVIES GARA1: 9°

"Non una giornata facile, penso che abbiamo migliorato la moto da ieri, e siamo andati in Superpole puntando alle prime due file. Ho deciso di usare una sola gomma da qualifica, non sono sicuro che sia stata la scelta giusta, ma così è stato. La prestazione della SCX sembrava molto simile alla Q, ma sarebbe potuta durare qualche giro in più. Sfortunatamente ho trovato qualcosa sul tracciato che mi ha distrutto la gomma, l’ha tagliata in diversi punti. Comunque, non è stata una gran Superpole, e siamo stati costretti a partire da dietro, in mezzo al gruppo. All’inizio ero davvero indietro, poi ho trovato il mio ritmo ed ho iniziato il recupero. Da metà gara in poi ho distrutto la gomma anteriore per qualche motivo, non me l’aspettavo, e dobbiamo capire cosa è successo, perché ci ha davvero limitato nell’ultima parte di gara. Ho perso velocità nelle curve, mi sembrava di poter cadere da un momento all’altro, quindi ho solo cercato di portare a casa il risultato e prendere qualche punto. Fortunatamente possiamo guardare i dati e vedere cosa è successo e ripartire domani con una moto con la quale posso spingere fin dall’inizio"


CHAZ DAVIES GARA2: 4°

"Abbiamo fatto una modifica piuttosto importante sulla moto ed ha funzionato! Sono contento di aver sentito dei miglioramenti nel girare la moto; girava più naturalmente e questo ha aiutato sia la performance della moto che dal punto di vista fisico. Ho dovuto lavorare meno con il corpo e potato lasciar lavorare la moto in modo più naturale. Devo dare atto alla mia squadra, per aver fatto un bel salto in avanti e per essere stati coraggiosi in una decisione, è stata decisamente la mossa giusta. Sfortunatamente abbiamo sofferto lo stesso problema di ieri, a sette giri dalla fine ho distrutto la gomma anteriore. E’ stato un peccato, perché mi sentivo di poter entrare nella mischia per il podio, mangiando centimetro dopo centimetro a Scott; la gomma dietro era a posto, il davanti era completamente finito. Da quel momento in poi ho solo cercato di stare in sella, anche se ho rischiato molte volte, ho perso l’anteriore in più di un’occasione. Comunque, ho fatto quello che dovevo fare, ho difeso la quarta posizione ed ho portato a casa il Top Independent, sono contento di ciò e grazie al Team Go Eleven!"


SUPERSPORT


FEDERICO CARICASULO GARA1: 8°
“Un altro weekend difficile per noi. In qualifica era possibile fare meglio, ma una caduta ci ha interrotto. Durante il warm-up sono arrivato primo con la sensazione che si potesse fare meglio dell'8° posto ottenuto il giorno prima. Purtroppo un concorrente è caduto sotto le mie ruote e non ho potuto fare nulla".


  • logo1
  • logo2
  • logo4