31/08/2020

SUPERBIKE ARAGON: NOLANGROUP TOPRNA SUL PODIO!

Il primo dei due Round di Aragon, tracciato tecnico nel sud della Spagna, è stato di quelli spettacolari, caldo ma non troppo... che ha reso le gare possibili pur mettendo a dura prova gli pneumatici.

I nostri ragazzi sono tornati ad essere protagonisti con Chaz Davies che ha lottato per la vittoria in gara1 ed in gara2 ed è stato vicino al podio in Superpole Race, e Federico Caricasulo che prosegue il suo apprendistato che lo porta sempre più frequentemente in top ten.

Qualche difficoltà, invece, per Marco Melandri, alle prese con una moto ancora ostica per lui, anche in virtù della mancanza di test pre campionato. Ci aspettiamo da lui una reazione da campione!

Per quanto riguarda il mondiale: guai a chi si muove da Aragon.

La prossima settimana si corre ancora qui. 

Non vi chiediamo di venire di persona, del resto non si può... ma di seguirci, quello sì. Sarete dalla nostra parte?


CHAZ DAVIES GARA1: 2°

"E’ chiaro che la posizione di partenza non mi ha aiutato, ma ho comunque iniziato bene e nei primi giri sono riuscito a tenere un buon passo per recuperare posizioni. Le sensazioni erano positive e mi sono avvicinato al gruppo di testa. Ho provato a gestire le gomme poi quando ho visto che i primi due stavano guadagnando vantaggio ho spinto al massimo. Credo che se avessi avuto ancora un giro avrei potuto superare Scott ma lui è stato comunque bravissimo a difendersi senza darmi l’opportunità di attaccarlo."


FEDERICO CARICASULO GARA1: 9°

"Oggi è stata una giornata piuttosto positiva. Grazie a tutto

il lavoro che abbiamo fatto ieri dopo le FP2 siamo riusciti a centrare una moto che secondo me è migliorata parecchio. Purtroppo le mie qualifiche non sono state buone a causa di un errore di strategia e siamo partiti dalle retrovie, ma gara 1 è andata bene, siamo riusciti a mantenere un buon ritmo e siamo stati costantemente più veloci rispetto alle prove. Terremo questa base per migliorare ancora domani."


MARCO MELANDRI GARA1: 14°

"Soprattutto nella prima parte di gara non sono riuscito a guidare come avrei voluto, sono andato lungo in un paio di occasioni perchè ho problemi nella fase di frenata e nella percorrenza di curva. Per domani cambiamo completamente direzione e cerchiamo di capire quale può essere una strada buona per migliorare."


CHAZ DAVIES GARA2: 2°

"Sono molto contento per come sono andate le cose in questo week end. E’ chiaro che il primo posto ha un altro valore ma sono davvero soddisfatto per il lavoro fatto dal team che mi ha messo nelle condizioni di essere competitivo fin da venerdì. Purtroppo anche oggi la partenza non è stata delle migliori e nei primi giri ho dovuto lottare con il gruppo. Poi sono riuscito ad avere un buon passo gara ed a lottare con Jonny (Rea) fino all’ultima curva. Arriviamo al prossimo week end su questo circuito con basi solide."


FEDERICO CARICASULO GARA2: 13°

"Oggi è stata una giornata positiva, perchè abbiamo costantemente migliorato non tanto la nostra posizione quanto il nostro distacco dal primo ed il nostro passo gara. Abbiamo raccolto tantissimi dati soprattutto in gara 2, che ci saranno molto utili per migliorare il prossimo weekend. Sono complessivamente soddisfatto del nostro lavoro, e

cercheremo di fare il massimo in questi giorni per essere ancora più pronti la settimana prossima."

  • logo1
  • logo2
  • logo4