20/09/2021

SUPERBIKE CATALUNYA: DUE TOP TEN PER I RIDERS NOLANGROUP E IN BOCCA AL LUPO A CHAZ!

Il week end catalano della Superbike ha offerto tre gare interessanti ma ha lasciato i rider Nolan Group con l'amaro in bocca. Combattivo Caricasulo, a suo agio però solo in gara2, sempre aggressivo Chaz Davies il quale però dopo la top ten di gara1, durante la superpole race è stato incolpevolmente urtato da un altro pilota in un incidente che lo ha reso unfit per gara2. 

Il gallese non è in pericolo ma ha qualche costola rotta e sarà comunque costretto a saltare almeno il prossimo appuntamento.

Tutti noi di Nolangroup gli facciamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. 


SUPERBIKE:

CHAZ DAVIES: GARA1 10°

"E’ stata una gara difficile! Ci siamo trovati in gara senza possibilità di giri sul bagnato. Non mi sentivo a mio agio nella prima parte di gara, penso di non aver capito bene la moto, non ero rilassato e, con il bagnato, la tranquillità è la prima cosa di cui ho bisogno. Mi sentivo nervoso, poi con il proseguire della gara prendevo confidenza ed alla fine ho potuto fare anche qualche best mossa nella battaglia. Nei primi giri ho avuto alcuni avvertimenti dal posteriore che mi hanno fatto pensare che non avessimo il giusto set-up, poi poco a poco, mi sentivo meglio ,ero più veloce e sono riuscito a tornare sul gruppo e a sopravanzarlo. E’ stato soddisfacente, sono contento di aver fatto progressi durante la gara, ma ho perso tantissimo all’inizio per ottenere un bel risultato. Penso che oggi non abbiamo allineato il tutto per avere un buon pacchetto, ma sono abbastanza contento degli ultimi giri. Vediamo cosa ci riserva la giornata di domani!"


SUPERSPORT


FEDRICO CARICASULO: GARA2 6°

"La seconda giornata è, chiaramente, andata meglio della prima, in Gara2 abbiamo preso qualche decimo all’inizio, ma dalla metà in poi eravamo abbastanza competitivi. Senza aver fatto test e senza riferimenti, siamo andati bene. Cercheremo di fare meglio a Jerez."





  • logo1
  • logo2
  • logo4