22/05/2022

SUPERBIKE ESTORIL: PIAZZAMENTI E BELLE GARE PER I PILOTI NOLANGROUP!

Quella dell'Estoril è una pista storica e ricca di tradizioni, adatta a piloti tecnici ed esperti. 

I riders NolanGroup hanno dato ancora una volta spettacolo.

In Superbike Iker Lecuona è stato fra i più veloci sia in Gara1 che in Gara2, sfiorando anche il podio nella Superpole Race, mentre Federico Caricasulo ha chiuso vicino al podio in Gara1 ed ha lottato per la vittoria in Gara2 prima di avere un problema tecnico.

La prossima gara, nel week end del 10 giugno, è quella di casa. Si va a Misano e non vogliamo sentire ragioni. Cosa c'è di meglio di un po' di mare e un po' di motori? 

E' l'accoppiata perfetta. Vi aspettiamo!


SUPERBIKE


IKER LECUONA GARA1: 6°

"In generale la gara di oggi è stata buona e sono contento di come è andata, a parte gli ultimi quattro o cinque giri in cui ho lottato con un calo delle prestazioni della gomma anteriore. Sono stato in grado di mantenere un buon passo per tutto il tempo e ho corso con Redding per gran parte della gara. Il mio piano era di aspettare e cercare di risparmiare il più possibile le gomme prima di passare all'attacco. Inoltre, fintanto che stavamo guadagnando su Locatelli, ho preferito restare indietro e poi, una volta visto che il distacco era rimasto più o meno lo stesso, l'ho superato. Negli ultimi cinque giri la gomma anteriore è caduta davvero e ho rischiato di cadere alcune volte.

Xavi è arrivato molto velocemente e nell'ultimo giro non ho potuto fare nulla per difendermi la mia posizione, comunque è stato un risultato molto positivo per la squadra e ci ha anche permesso di raccogliere più dati, che speriamo possano aiutarci a capire cosa dobbiamo fare per domani."



IKER LECUONA GARA2: 6°

"Sono davvero contento del nostro weekend qui, della mia prima visita all'Estoril. Abbiamo davvero migliorato il feeling con la moto durante il weekend e questa mattina mi sono sentito molto bene sul bagnato durante il warm-up. Se devo essere sincero, sarei stato felice se il tempo fosse rimasto completamente umido per le gare, alla fine abbiamo avuto condizioni miste e nella gara della Superpole, anche se non avevamo mai provato la gomma intermedia, abbiamo deciso di portarla all'anteriore, insieme alla slick al posteriore. E' stata una scommessa, ma mi piace la sfida! A volte vinci, a volte perdi e, in questo caso, ho lottato un po' con l'anteriore negli ultimi giri, ma siamo arrivati ??P4 e è stato fantastico, il feeling con la moto è stato davvero fantastico, quindi siamo entrati in gara 2 molto fiduciosi ma ovviamente abbiamo vissuto l'evento più improbabile, perdendo il parafango anteriore all'inizio del giro di riscaldamento! Ho cercato di capire come fare gestire la gara e sono andato molto vicino al rientro ai box, ma poi ho capito che potevo frenare in sicurezza così ho continuato. C'erano delle vibrazioni lungo il rettilineo, ovviamente, e anche durante la frenata, ma era gestibile e alla fine siamo finiti a soli otto secondi dal vincitore. Sono stato in grado di inseguire Loca e finire a meno di un decimo da lui. Abbiamo completato tutte e tre le gare tra i primi sei e siamo ancora al quinto posto in campionato, quindi lascio Estoril molto felice e non vedo l'ora che arrivi la prossima!"


SUPERSPORT


FEDERICO CARICASULO GARA1: 5°

Oggi è stata una giornata positiva anche se in qualifica siamo stati sostanzialmente sfortunati perché avevamo il potenziale per partire secondi o terzi. Purtroppo nel mio giro veloce sono caduto e il secondo giro veloce che mi avrebbe consentito di partire quarto mi è stato cancellato causa bandiera gialla. 

Nonostante tutto in gara siamo partiti bene e ci è mancato poco per lottare con i primi tre. Siamo cresciuti tanto a livello tecnico e ci manca solo un piccolo step per salire sul podio.


FEDERICO CARICASULO GARA2: DNF

Al di là di come è andata la gara è stata una giornata positiva perchè sul bagnato questa mattina siamo andati forte e anche in gara, grazie ad un grande step, eravamo competitivi per il podio ma anche qualcosa in più.

Purtroppo abbiamo avuto un problema meccanico e quindi i ragazzi della squadra non hanno responsabilità. Sono convinto che ci rifaremo.

  • logo1
  • logo2
  • logo4