22/11/2021

SUPERBIKE MANDALIKA: PISTA DIFFICILE, UN BENVENUTO E UN ARRIVEDERCI!

L'ultimo capitolo del mondiale Superbike si è chiuso in Indonesia sul tracciato di Mandalika dove si è corso per la prima volta.Benvenuta Indonesia! Il week end è stato difficile, con Gara1 posticipata causa meteo avverso e Superpole Race cancellata di conseguenza.

Le due gare principali hanno avuto luogo domenica ed è stato spettacolo.

Eccellente la prestazione di Caricasulo, al debutto con il team VFT.

Un podio in gara1 ed un quarto posto in gara due sono il suo miglior risultato stagionale!

Non ci sono stati invece risultati all'altezza delle aspettative per Chaz Davies, ma il suo è comunque un addio doloroso. Il gallese lascia il mondiale Superbike e le corse dopo una lunga carriera ricca di soddisfazioni con un titolo mondiale in Supersport e tante vittorie in Superbike, dove è arrivato più di una volta ad un passo dal titolo. Non lo ha vinto ma rimane Campione dei nostri cuori.

Chaz Davies continuerà ad avere con noi un rapporto speciale che però non vi dobbiamo spiegare. E' lo stesso che abbiamo con voi, che comunque andrà, siete e sarete sempre i nostri piloti di tutti i giorni.

A presto!


SUPERBIKE


CAHZ DAVIES: Gara1 8°, Gara2 12°

“È bello correre oggi qui a Mandalika, la prima gara di cui ero abbastanza contento, mi sentivo bene sulla moto, ero abbastanza veloce soprattutto all'inizio della gara, stavo recuperando il gruppo di testa. Poi quando la pista si è asciugata ho perso un po', ma ero contento di P 8. Poi la seconda gara, sotto la pioggia qui c'è un grip davvero alto, mi sono sentito un po' strano durante la gara ad essere sincero. Ero davvero motivato a cercare di finire bene, ma dopo il ritardo non mi sentivo particolarmente normale. Forse c'è da aspettarselo, provo a ripetermi un paio di volte: “Goditela e basta”, ma comunque è così. Sicuramente la prima gara è il momento clou del weekend. Solo grazie a tutti per il supporto, ai ragazzi, al Team Go Eleven per avermi supportato così tanto quest'anno, portandomi come una famiglia. È stata una stagione difficile, ma mi godo molto il tempo nel box e me stesso in generale. Ora faccio il prossimo passo nella vita, che è abbandonare le corse in moto. È stata una grande carriera e guardarsi indietro significa soddisfazione. Auguro il massimo rispetto a tutti i miei concorrenti, congratulazioni a Toprak per il campionato, ha fatto un lavoro fantastico in questa stagione, e anche alla Yamaha. Spero di tornare qui in futuro, ma ovviamente non in moto! "


SUPERSPORT:


FEDERICO CARICASULO: Gara1 3°

"Sono molto contento, perché non mi aspettavo la prima fila e nemmeno il podio. Abbiamo fatto questa gara senza test, quindi essere competitivi da subito è davvero un bel risultato, ed è per questo che ci tengo a ringraziare tutto il team per il lavoro fatto. Dobbiamo risolvere qualche problemino per domani, dove potremo nuovamente lottare per il podio. Volevo ringraziare gli sponsor e chi mi sostiene”.


FEDERICO CARICASULO: Gara2 4°

"Anche oggi è stata una gran bella gara. Fino all’ultima curva tutto bene, poi Aegerter ha fatto un ingresso un po' aggressivo e sono finito largo perdendo tempo. Purtroppo da un potenziale primo sono finito quarto. A parte questo però sono molto contento perché abbiamo trovato una bella competitività nonostante zero test, eravamo lì a giocarcela per vincere. Ringrazio il team e tutti gli sponsor."


  • logo1
  • logo2
  • logo4