13/06/2022

SUPERBIKE MISANO: PUNTI NELLA GARA DI CASA PER I PILOTI NOLANGROUP!

La gara di Misano è sempre un evento per Nolangroup e i suoi piloti. In questa occasione incontriamo i fans, i clienti e tutto quelli che ci vengono a trovare. 

Dal punto di vista sportivo non sono arrivati podi o vittoria ma è stato comunque un week end di piazzamenti e conferme importanti.

Federico Caricasulo, dopo una gara uno sfortunata per via di un guasto tecnico mentre lottava con i primi, ha comunque concluso un sesta posizione, su una Ducati Supersport ancora in fase di setup. Miglioramenti anche per lo spagnolo Iker Lecuona, in top ten in gara1 e due volte quinto nella Superpole Race e in gara2. E' per questo che ci piacciono i nostri piloti: non si arrendono mai.

Ed ora, qualche consiglio per questo mese di pausa che la superbike sta per prendersi prima di volare a Donington il 15 luglio. Potete andare in vacanza, se l'avete programmata, oppure potete pianificare il vostro viaggio in moto. Nel caso sia troppo caldo e desideriate un prodotto più touring, sappiate che sui nostri siti ci sono tutte le informazioni che vi servono per i vostri acquisti.

A presto!


SUPERBIKE

IKER LEUCONA GARA1: 9°

"Oggi è stato più impegnativo di quanto avrebbe potuto essere. Dopo essere partito bene nelle FP3, ero fiducioso di potermi assicurare un posto nelle prime due file. Ma nella Superpole sono caduto alla curva 4. Per fortuna, Ho potuto ritirare la moto e tornare al box, il team ha fatto un ottimo lavoro, cambiando solo quello che mi serviva per uscire di nuovo e siamo riusciti a finire in ottava posizione, non male dopo una caduta ma siamo partiti anche se sono un po' frustrato perché non rifletteva il buon lavoro che avevamo fatto fino a quel momento. In gara la mia partenza onestamente non è stata male e i piloti delle prime tre file hanno praticamente mantenuto le loro posizioni ma quando siamo arrivati ??alla prima curva e io avevo il mio compagno di squadra sul lato sinistro, un altro pilota è entrato all'interno, sul cordolo, e ho dovuto riprendere la moto, era una situazione critica da gestire in termini di frenata perché avevo Xavi dall'altro lato.  L'ho colpito ma per fortuna non siamo scivolati, che è la cosa più importante, ma ho comunque perso molte posizioni. Ho superato qualcuno ma ho perso i contatti con il gruppo. Ad ogni modo, almeno nella seconda parte di gara, sono riuscito a mantenere un ottimo ritmo, quindi cercheremo di basarci su questo e lotteremo per la prima posizione domani."


IKER LEUCONA GARA2: 5°
"Nel complesso sono davvero contento del nostro weekend qui. Penso che sia io che Xavi non ci aspettassimo questo tipo di velocità, ma siamo stati entrambi molto veloci, abbiamo lavorato insieme e siamo finiti molto vicini ai primi in tutte e tre le gare. In gara 1, forse ho faticato un po' di più ma poi nella Superpole ho lottato duramente con Rinaldi e Locatelli, ho perso un po' di tempo ma il mio passo era forte e sapevo di poter lottare ancora per i primi cinque in gara 2. Partire dalla seconda fila ha aiutato molto, e anche se nelle prime fasi ho faticato con la gomma posteriore, giro dopo giro mi sono sentito più a mio agio e nella seconda parte di gara ho potuto guidare molto veloce. Sono felice per ora, siamo a soli nove punti dal quarto posto in campionato ed essere finiti tra i primi dieci in ogni gara ci dice che siamo sulla strada giusta”.


SUPERSPORT

FEDERICO CARICASULO GARA1: DNF

La qualifica oggi non è andata malissimo, abbiamo fatto 1.37.7 che qui a Misano è un tempo veloce. Si poteva fare qualche decimo meglio ma non sono riuscito a beccare il giro perfetto, dato che al secondo giro con la gomma, quello per fare il tempo, mi sono trovato in mezzo ad un gruppo di piloti più lenti. 

Per quanto riguarda la gara invece, sono deluso, non tanto per il problema tecnico che mi ha fermato a 6 giri dalla fine, quanto per il fatto che, dopo il long run di ieri, ero convinto di avere il passo per stare con i primi 3 mentre invece dopo i primi giri ero già staccato. Ho fatto tanta fatica con il pieno e con il caldo mentre gli altri non hanno avuto questo problema. L'obiettivo per domani è quello di colmare questo gap anche con la temperatura della pista che è aumentata di 15°.  Adesso lavoriamo e cerchiamo di essere più forti domani.


FEDERICO CARICASULO GARA2: 6°

Speravo di fare più progressi rispetto a ieri. Abbiamo fatto una modifica per migliorare un po' la moto soprattutto in accelerazione e ingresso curva. In ingresso curva rispetto a ieri siamo migliorati ma su altre cose abbiamo fatto qualche passo indietro.

Finalmente almeno portato a casa dei punti dopo le ultime due uscite a vuoto; questo ci fornisce dati importanti su cui lavorare.

E' stata la prima gara con il caldo e questa cosa ci ha messo più in difficoltà rispetto alle attese. Ci sono arrivate  comunque tante informazioni e sono sicuro che la prossima volta sapremo meglio e prima cosa fare in queste condizioni.


  • logo1
  • logo2
  • logo4