01/08/2022

SUPERBIKE MOST: PIAZZAMENTI MA ANCHE SFORTUNA PER I PILOTI NOLANGROUP!

La gara di Most in Repubblica Ceca, ha due facce. Quella dei piazzamenti e dei giri veloci di Lecuona e Caricasulo, e quella delle cadute e dei guasti che hanno rovinato le loro gare.

Un soffio dalla pole per Caricasulo in Supersport e una brutta caduta per Lecuona. 

In gara è toccato a Federico essere centrato da un avversario mentre in gara2 Lecuona ha forato a pochi giri dal termine mentre era vicino ai primi. Non c'è molto da dire se non che adesso è il momento della pausa estiva e i nostri, finalmente, si riposeranno. E voi? Siete già in vacanza? Vogliamo vedere le vostre foto sui nostri canali social. Vi aspettiamo!


SUPERBIKE


IKER LEUCONA GARA1: 8°

"Tutto sommato, oggi non è stato affatto male a dire il vero. Dopo essere caduto nelle FP2 ieri, ho passato una notte difficile perché soffrivo parecchio e non ho dormito molto. Voglio ringraziare i medici per il loro aiuto nell'affrontare la cosa. Stamattina sono stato dichiarato pronto all'azione, quindi sono tornato in moto per le FP3. Le condizioni erano contrastanti ma mi hanno permesso di capire se mi sentivo fisicamente bene o meno. Le cose sono andate bene ma lo stesso può "Purtroppo non si può dire della sessione di qualifiche. Non avevo un buon feeling con la moto e ho finito la sessione abbastanza arrabbiato con chiunque e tutti, me compreso, perché il dodicesimo posto e 1,4" dal ritmo è troppo per noi. Poi in gara siamo tornati in territorio positivo, con una prestazione solida. La partenza non è stata male, ma è stata un po' frenetica, con alcuni piloti che mi hanno colpito alla gamba, ma ho mantenuto la concentrazione e ho solo cercato di fare del mio meglio . Devo dire che il nostro passo era buono, soprattutto nella seconda parte di gara, infatti ho fatto segnare il mio miglior tempo. Al diciassettesimo giro, infatti, più veloce della mio tempo in qualifica, sono riuscito a finire ottavo, molto vicino a Rinaldi. Quindi, i miei ringraziamenti alla squadra e a tutti coloro che mi circondano, che credono in me e mi hanno supportato dopo la caduta di ieri. Sono contento di oggi e ora vedremo cosa possiamo fare domani".


IKER LEUCONA GARA2: DNF

"Cosa posso dire? Sono molto frustrato dal risultato finale di oggi, per molte ragioni. Nel warm-up di questa mattina mi sentivo così bene ed ero veloce e costante giro dopo giro. Sapevo che avremmo potuto fare una bella gara sprint per guadagnare posizioni in griglia per gara 2. L'inizio della gara della Superpole è stato particolarmente caotico, con alcuni piloti che sono andati larghi attraverso la chicane e hanno tagliato davanti a me, il che significa che sono sceso in P14. Ma mi sentivo così bene che sono riuscito a recuperare ancora, risalendo fino al settimo, quasi sesto in realtà ma non sono riuscito a lottare all'ultimo giro con Locatelli. Comunque sono stato molto contento di tutto, purtroppo in gara 2 le cose sono andate a finire molto peggio perché non mi sentivo a mio agio con il posteriore, che non sembrava per niente come la gara precedente o quella di ieri, quindi il distacco tra me e Gerloff e Locatelli è aumentato. All'inizio non capivo perché ma poi con solo due giri dalla fine, ho sentito cedere la gomma posteriore e sono stato costretto a fermarmi con una foratura al pneumatico lungo il rettilineo. Sono molto triste per quello che è il nostro primo ritiro della stagione, perché non era qualcosa per cui potevamo fare nulla. Non solo la nostra serie a punti è giunta al termine, ma abbiamo anche perso l'occasione di tornare al quinto posto in campionato. Sono frustrato per quello che è successo ma, allo stesso tempo, voglio ringraziare ancora una volta il team perché ha lavorato molto bene e siamo riusciti a ribaltare quello che era iniziato come un weekend impegnativo".


SUPERSPORT

FEDERICO CARICASULO GARA1: DNF

Le qualifiche sono andate molto bene e abbiamo fatto un gran tempo, tutta farina del nostro sacco. La pole mi è sfuggita perché ho tirato altri piloti, ma sono comunque molto contento.

Per la gara non c'è  molto da dire. Il solito pilota ha fatto il solito numero stendendo tutti quelli che aveva davanti. E' un vero peccato perchè avevamo il passo per stare davanti. Non so se sarebbe stato possibile vincere ma la sensazione è quella. Ci riproveremo domani. 


FEDERICO CARICASULO GARA2: 6°

"Mi aspettavo onestamente qualcosa di più.

Sicuramente ci è mancata la gara di ieri soprattutto come raccolta dati ed ha inciso parecchio. Probabilmente quella di oggi sarebbe stata la gara che avremmo dovuto fare ieri per fare qualcosa di meglio oggi dopo aver raccolto dati importanti, esattamente come hanno fatto inostri avversari.

A parte quello, sono partito bene ma poi mi sono trovato al limite e non sono riuscito a stare con gli altri. Non sentivo bene il davanti oggi ed ero un po' sulle uova nonostante spingessi tanto. Ho fatto due errori che mi sono costati cari perché ho perso parecchio tempo. Era un week end in cui raccogliere di più, dato che sono stato molto veloce in prova. Dobbiamo lavorare per provare a far qualcosa di meglio a Magny Cours."

  • logo1
  • logo2
  • logo4