10/08/2020

SUPERBIKE PORTIMAO: UN OCEANO DI EMOZIONI!

La Superbike vola a Portimao e dona un oceano di emozioni agli appassionati. La pista portoghese è sempre tecnica e spettacolare e presto ospiterà anche la MotoGP, in fuga dal Covid-19 e sempre alla ricerca di nuovi tracciati.

I nostri si sono ben comportati. Chaz Davies, in difficoltà in gara1, è stato in seguito protagonista di una incredibile rimonta, mentre Federico Caricasulo è in grande crescita e sempre spettacolare. Qualche difficoltà per Marco Melandri, non ancora a suo agio a Portimao sulla pista lusitana.

Il prossimo Round sarà doppio: 2 week end consecutivi ad Aragon dove farà ancora molto molto caldo.

E voi? Raccontateci le vostre vacanze. Taggateci nei vostri post e sui vostri canali social... ci fa sempre piacere!


SUPERBIKE:

CHAZ DAVIES GARA1: 11°

"E’ stata una giornata molto difficile e devo ammettere di essere deluso, soprattutto dopo il week end di Jerez in cui le sensazioni ed i risultati sono stati positive. Ho avuto problemi con la moto fin dai primi giri e cercheremo di capire cosa sia successo per trovare una soluzione in vista delle due gare di domani."


FEDERICO CARICASULO GARA1: 15°

“Per tutto il weekend ci siamo concentrati per migliorare il nostro passo gara rispetto a Jerez, e ci siamo riusciti: in Spagna ho tagliato il traguardo con 38 secondi di distacco, mentre oggi di secondi ne ho presi 30. Non sono ancora perfettamente a mio agio sulla moto, ma proveremo a fare delle modifiche domani, per puntare a ridurre ulteriormente il divario. Questo è l'obiettivo anche per la Tissot Superpole Race, nella quale spero di avere una partenza aggressiva e di rimanere più vicino ai primi."


MARCO MELANDRI GARA1: 17°

"Finora tutto il weekend è stato davvero difficile. Abbiamo cercato di rincorrere i miglioramenti, ma continuando a cambiare non abbiamo mai trovato vantaggi significativi. In gara siamo partiti ancora una volta con un assetto un po' diverso rispetto alla Superpole, in alcune aree le cose andavano un meglio, in altre restavano sempre molto difficili. Dopo qualche giro facevo fatica a fermare la moto e a farla girare rapidamente. Dobbiamo mantenere alto il morale acquisendo il maggior numero di dati e poi mettere tutto in ordine per Aragon, che sarà sicuramente una pista migliore per noi."


CHAZ DAVIES GARA2: 4°

"L’obiettivo è sempre quello di portare a casa un trofeo ma devo ammettere che sia stata comunque una bella gara. Mi prendo questo quarto posto con soddisfazione, soprattutto dopo tutti i problemi che abbiamo avuto in questo week end. Purtroppo il contatto con Laverty nella SuperPole Race mi ha costretto a partire in quinta fila e questo non mi ha permesso di stare con il gruppo di testa. Il passo gara, però, era molto bono, sui livelli dei primi, e per questo sono soddisfatto. Adesso ci spostiamo ad Aragon per i test. Sarà un’opportunità importante per prepararci al meglio per le prossime 6 gare."  


FEDERICO CARICASULO GARA2: 9°

“È stata una bella giornata oggi, in un fine settimana complessivamente buono. Abbiamo sempre migliorato gara dopo gara, risolvendo man mano i nostri problemini. Nella Superpole Race, nonostante una brutta partenza, sono riuscito a tenere un ritmo più veloce di quello di ieri e sono risalito in classifica, mentre in Gara 2 ho scelto la gomma morbida e, pur perdendo un po' di ritmo verso la fine, ho di nuovo ridotto il mio divario dal leader, quindi sono contento. Sono ovviamente anche molto felice di essere arrivato nella top-10. Lasciamo Portimão con una buona base, e spero di fare di nuovo bene ad Aragón, dove avremo due gare consecutive per continuare a crescere."


MARCO MELANDRI GARA2: 14°

"È stato un weekend da dimenticare sotto molti punti di vista. Purtroppo abbiamo lavorato tanto e non abbiamo raccolto nulla. Sono sempre stato in difficoltà e per cercare di migliorare le cose, in alcuni frangenti, abbiamo perso la strada. Sono davvero dispiaciuto perché il team ha fatto un grande lavoro e non sono riuscito a dare loro il weekend che meritavano. Mi dispiace tanto e sono ancora più motivato per la prossima gara."

  • logo1
  • logo2
  • logo4